considerando oramai sfumata la possibilità di riprendere a suonare in giro con amici (sono troppo arruginito e non ho tempo e voglia di ricominciare a studiare seriamente) non ho più la necessità di una master leggera e trasportabile. ho quindi deciso di vendere la numa nano per prendere una numa nero anche solo per il piacere di avere sotto la mani una bella tastiera minimale con una pesatura più pianistica.
della nano non ho mai ben sopportato la rumorosità meccanica, utilizzandola solamente nell'home studio e spesso a basso volume è un difetto che mi ha fatto rimpiangere più volte la setosa e silenziosa fatar studio 900 che l'ha preceduta.
gradirei ricevere un feedback sulla eventuale rumorosità meccanica della numa nero, perchè non ho modo di provarla e dovrei ordinarla acquistandola a scatola chiusa. ho kontakt 5 con parecchie librerie di qualità quindi eventuali suoni interni non mi interessano. un kawai mp8 o mp8 II potrebbe essere una buona alternativa a patto di trovarne uno in condizioni eccellenti a buon prezzo. anche per questi due mi interesserebbe un feedback sulla rumorosità meccanica e sulla differenza tra le due meccaniche (ho letto che molti preferiscono la meccanica della prima serie).
potrei anche valutare l'acquisto di un digital piano, di quelli con mobiletto, ma senza tanti suoni, fronzoli e menate varie, basta che abbia una tastiera di qualità simile o almeno non molto peggiore di quella della numa nero. il budget è limitato (intorno ai 1000 euro).
mi date dei consigli/feedback?
Edited 30 Nov. 2012 16:09