@ bellideapaolo
sinceramente non ho proprio capito il problema
il mixer (che io in te lo regalerei a uno con il mio nome e me ne comprerei uno migliore
) ha 4 canali mono e due stereo...
tu devi mettere una pianola xf, una schedina audio e il mox....
normalmente:
- CANALE 1 LIBERO ad esempio PER UN MICROFONO
- CANALE 2 LIBERO ad esempio PER UN MICROFONO
- metti nel canale 3 l'uscita L del mox e panpotti tutto a sinistra
- metti nel canale 4 l'uscita R del mox e panpotti tutto a destra
- metti nel canale stereo 5/6 il motif
- metti la scheda audio nel canale stereo 7/8
ma poi mi domando.... il mox non è quella pianola della yamaha che ha gli stessi suoni della motif???, fammi capire SUONI con due tastiere con i suoni simili??? le programmi tutte e due???
ma non fai prima a mettere nel canale stereo 5/6 il motif xf e nel canale stereo 7/8 la scheda audio... una volta fatto questo colleghi il motif alla mox con un cavo midi e usi solo i suoni del motif quindi tutti gli altri canali non ti servono... dal motif ti programmi tutto... split, layer ecc. e il lavoro ne guadagna in velocità
a questo punto penso.... della mox non te ne fai più nulla!!! REGALAMELAAAAA e prenditi una tastiera master, o una pesata, o comunque una tastiera che invia tutta la velocity
grazie, aspetto il pacco regalo
Bel post e ammirevole il tentativo finale di accaparrarsi un mox
Comunque rispondendo per punti, il "panpottamento" su quel mixer non è possibile, non ha i knobs per farlo, ma soltanto reverb, alti e bassi.
Il mox è quella pianola con gli stessi suoni della motif, si, e suono con due tastiere simili programmandole tutte e 2.
La differenza è che, nel caso di prove e serate "semplici" dove al massimo devo piazzare un arco qui e li, un bel organo qua,e bel suono accompagnamento di piano dove nella canzone 61 tasti sono anche tanti, mi scarrozzo solo 7 chili + 200 grammi di cavetteria, piuttosto che 29 chili (si, il motif pesa ufficialmente 29 chili).
Il tutto non rinunciando comunque a sonorità da Motif che adoro tanto.
Al tutto aggiungo che,acquistando pian piano vst vari, mi sto rendendo conto che con un mox + portatile, posso tirarci fuori davvero suoni d'altro mondo (Absynth,Fm8 e camel audio tanto per citarne 3),e dunque mi ritroverò (spero) ben presto a portarmi 7 chili di mox piu 3 di portatile, surclassando i suoni di fabbrica del mox stesso, e per certe serate il mox mi darà parecchie soddisfazioni (anche se adesso,senza pc al seguito,le soddisfazioni me le da comunque.)
Se stai pensando "aho,e allora mandami la XF", mi spiace ma ci studio piazzandoci un vst tipo Kawai Ex o Ivory, e ci compongo (adoro la pasta sonora del xf) utilizzando tutte le funzioni on board :) In piu in serate di duo/trio, ho bisogno di uno stage con sequencer chiaro, ottimi suoni di pianoforte di fabbrica, e buona meccanica.
Ma buon tentativo :)
proverò comunque il tuo suggerimento del midi per collegare XF e Mox,non mi ero mai cimentato :)
Edited 22 Set. 2012 10:00