Salve a tutti, torno nel forum dopo un anno circa, spinto da un problema riguardo il mio Yamaha Clavinova CLP-170.
Il piano in questione, acquistato nel 2004, monta la tastiera GH3. Da qualche tempo alcuni tasti non sono "scattanti" nel ritornare in su dopo essere stati premuti (anche se non lo fanno sempre), ma, soprattutto, alcuni, specie se suonati piano, il 50% delle volte "sparano" il massimo della dinamica (127).
Di questo c'erano state aavvisaglie già da un anno e mezzo, ma la situazione ultimamente si sta estendendo a diversi altri tasti, inoltre il comportamento anomalo diviene via via più frequente, il che compromette la suonabilità.
Interpellato il venditore, mi dice che va mandato in assistenza per la sostituzione integrale di tutto il blocco tastiera (perché anche i tasti che funzionano bene sono probabilmente usurati e potrebbero cominciare presto a dare noie), il tutto per una spesa di 400-500 euro più trasporto andata e ritorno al centro di assistenza.
Non è che non sia disposto a farlo, se ciò mi garantisce altgro 7-8 anni di strumento, a fronte dell'acquisto di un piano nuovo...
Tuttavia volevo chiedere a chi se ne intende o ci sia già passato: ci siamo? Il prezzo è comgruo? Ci sono soluzioni alternative?
Grazie