grazie della risposta. Allora, l'uso che intendo fare è quello di poter suonare e improvvisare live, avendo sottomano tutto, tranne portatile e scheda audio, il primo perchè penso di controllare Ableton sufficientemente bene dall'APC, dal Nanokontrol, e dall'Ultranova, che per quanto come controller faccia discretamente pietà è comunque un controller automap che fa il suo sporco lavoro. ho settato il tutto in maniera tale da poter fare al 99% a meno del mouse, e logicamente 2synth, un APC e un piccolissimo controller non mi pare sia così difficile tenerli tutti sottomano.
Le soluzioni che mi vengono qui suggerite però sono soluzioni "da terra" la mia asprazione sarebbe poter disporre il tutto su un tavolo comodamente, visto che tipicamente posti attrezzati per fare dell'elettronica quello ti danno a disposizione in posizione privilegiata, e montarmi uno stand a terra a parte non è il massimo. Avevo trovato
questo che farebbe anche al caso mio, che cambia di pochissimo la mia idea di configurazione, andando a farmi mettere il portatile dietro all'Ultranova invece che affianco, ma presenta il seccante difetto di essere non pieghevole e del peso di circa 4.5Kg. Non è pensato per un uso "on the road" ma in caso non trovi niente di meglio farò di necessità virtù. D'altronde, pensavo che smettendo di fare musica piu tradizionale con una band avrei potuto finalmente viaggiare leggero, ma avendo portato un 88 tasti in giro per un po non sono così preoccupato. Un'alternativa, o meglio il mio piano originale, era andare in cerca di tipo 2 supporti per portatile, e usarli uno appunto per il portatile e uno per l'Ultranova, ma ero nel dubbio se questa cosa fosse effettivamente fattibile in maniera comoda, e soprattutto stabile.