Supporti, non necessariamente musicali, da tavolo.

Platipo 19-09-12 20.52
Salve, dopo lunghe riflessioni penso di essere riuscito a pensare a un'organizzazione piu o meno decente per il mio setup live, pensando di avere nella maggioranza dei casi un tavolo su cui appoggiare quanto mi serve, il mio setup consisterebbe in: un portatile, una Focusrite Saffire, un APC40, un Alesis Ion, un Ultranova e un Nanocontrol (tra automap e il resto ho bisogno di alcuni pomelli che si assegnino e "stiano assegnati" senza spostarsi o riferirsi ad altro se mi sposto da una traccia all'altra)

Il problema che inevitabilmente si presenta è che una disposizione totalmente orizzontale di tutto questo non è certo molto pratica; mi piacerebbe poter tenere l'Ion sul tavolo, con l'APC a lato, e su opportuni supporti sopraelevati il portatile e l'Ultranova, mentre chiaramente la collocazione di interfaccia e nanocontrol è molto meno problematica..

Il fatto è che girando un po di siti ho trovato senza difficoltà innumerevoli possibili stand per il laptop, ma nessun piccolo stand per tastiera da tavolo sotto il quale possa infilare l'Ion, senza occupare spazi sterminati. Qualcuno ha dei suggerimenti? grazie emo
bellideapaolo 20-09-12 06.41
allora... tu devi mettere su un tavolo, un computer, una scheda audio, un mixer, un synth va, un secondo synth, e un controller per "spippolare"

il problema è che non dicendoci quanto vuoi spendere e l'uso che devi fare non possiamo aiutarti..... (per uso intendo.. ti serve avere sempre a portata di mano il mixer?... la scheda? .. il controller?)


io personalmente farei così:

prenderei questo per i due synth

questo alla mia destra per il pc

e questo alla mia sinistra per mettere tutto il resto... come vedi basta farsi fare una griglia in legno o in metallo e puoi mettere la tua scheda audio e il controller... e in più sopra avrei tutto lo spazio per mettere altro!

IN TUTTO 270 euro....

oppure con questo risolvi in un attimo emo 140 euro


Platipo 20-09-12 19.49
grazie della risposta. Allora, l'uso che intendo fare è quello di poter suonare e improvvisare live, avendo sottomano tutto, tranne portatile e scheda audio, il primo perchè penso di controllare Ableton sufficientemente bene dall'APC, dal Nanokontrol, e dall'Ultranova, che per quanto come controller faccia discretamente pietà è comunque un controller automap che fa il suo sporco lavoro. ho settato il tutto in maniera tale da poter fare al 99% a meno del mouse, e logicamente 2synth, un APC e un piccolissimo controller non mi pare sia così difficile tenerli tutti sottomano.
Le soluzioni che mi vengono qui suggerite però sono soluzioni "da terra" la mia asprazione sarebbe poter disporre il tutto su un tavolo comodamente, visto che tipicamente posti attrezzati per fare dell'elettronica quello ti danno a disposizione in posizione privilegiata, e montarmi uno stand a terra a parte non è il massimo. Avevo trovato questo che farebbe anche al caso mio, che cambia di pochissimo la mia idea di configurazione, andando a farmi mettere il portatile dietro all'Ultranova invece che affianco, ma presenta il seccante difetto di essere non pieghevole e del peso di circa 4.5Kg. Non è pensato per un uso "on the road" ma in caso non trovi niente di meglio farò di necessità virtù. D'altronde, pensavo che smettendo di fare musica piu tradizionale con una band avrei potuto finalmente viaggiare leggero, ma avendo portato un 88 tasti in giro per un po non sono così preoccupato. Un'alternativa, o meglio il mio piano originale, era andare in cerca di tipo 2 supporti per portatile, e usarli uno appunto per il portatile e uno per l'Ultranova, ma ero nel dubbio se questa cosa fosse effettivamente fattibile in maniera comoda, e soprattutto stabile.
bellideapaolo 21-09-12 05.54
mmmm.... io sinceramente in te prenderei un bel pezzo di carta, una penna e inizierei a tirare fuori idee....

una volta che hai finito la bozza vai e compri il materiale IN ALLUMINIO... ad esempio tubi.... poi vai da uno che salda al tig e ti fai fare i pezzi...

pensa anche come piegarlo o smontarlo.... fai un bel lavoro!

non darti fretta e fai esattamente quel che ti interessa...emo
Platipo 21-09-12 06.34
ma sai che penso abbia proprio ragione tu... ho passato tutt'oggi a girare negozi, e sembra che NESSUNO si ponga il problema di avere una tastiera sopraelevata su un tavolo, non mi sembra una richiesta esotica, ma evidentemente lo è abbastanza che nessuno si sia degnato di realizzarmi un gia fatto per risolvere questo problema... come direbbe Ben Grimm,è tempo di progettazione!
bellideapaolo 23-09-12 04.51
emo

poi metti le foto, mi raccomando emo