Ciao a tutti.
Uso logic pro da qualche mese e tra un tutorial, un consiglio e uno smanettamento sono arrivato a capirci qualcosa ma sono giusto all'inizio.
Ho registrato diversi project di logic, importato tracce audio e sovrainciso un bel po' di tracce "virtual instrument". Tutto molto bello, abbiamo realizzato un piccolo demo e il risultato è davvero soddisfacente in relazione al tempo impiegato e alle mie competenze su logic, appunto.
Adesso però arriva il momento del live... come faccio a suonare tutta quella roba?
ho due tastiere che posso splittare ma tecnicamente qual è il modo più efficace di portare in un live un progetto del genere?
Devo necessariamente mandare una traccia dal mac, almeno con i tappeti, poi vorrei che il cambio patch fosse automatico e al momento giusto mi ritrovi con quello che mi serve. Il tempo c'è l'ho, abbiamo parecchie ore da impiegare in sala per provare il sistema ma non vorrei perderne altrettante con approcci sbagliati.
Parto dal project di logic o mi conviene usare mainstage o qualcos'altro? In tal caso posso caricare tutti i suoni già editati con logic?
Mi serve una linea guida, insomma. Fino all'anno scorso suonavo con synth e stage "veri" e non mi sono mai occupato di vst e nemmeno di protocollo midi, quindi faccio fatica anche a seguire i vostri discorsi ogni tanto...
Dite che ce la possa fare?