@ SMARTKID
Ottimi e utilissimi questi link
Grazie
Se ho ben capito, la meccanica su 150 e 350 é identica. Il secondo ha una serie di funzioni in più.
Nel mio caso, cercando un buon timbro di piano, e solo quello (oltre a un buon rapporto peso/ tastiera), penso che il 150 sarebbe più che sufficiente.
Ps tu hai provato sia il px150 che il p150 yamaha?
Edited 3 Ott. 2012 1:03
Non ho avuto ancora modo di provare il Casio PX150/350.
Ma ho provato il P105 e ho avuto modo di fare una buona disamina di questo prodotto, derivato dal modello P155 che in questo forum è stato letteralmente "impalato" e criticato sotto tutti i punti di vista ( basta fare una ricerca del p155 all'interno di questo forum...).
Adesso leggo quasi di pareri entusiastici per un prodotto che è un derivato e castrato di brutto del p155, cambiata la meccanica da GH a GHs, meno suoni, stessa scocca o quasi del P95, amplificazione leggermente migliorata rispetto a p95 ma inferiore a quella di P155 che vanta una costruzione di lusso....se confrontata con quella di P105, spariti Midi In e Midi Out....... ma costa poco più di 550 euro ( almeno è il prezzo con cui ne potrei rilevare alcuni nuovi....) e di questo aspetto se ne deve tener conto.
Il concorrente del P105 non è il Casio PX350 ma il Casio PX150 che avrà un prezzo simile. Dicono che la meccanica sia ancora migliore di quella implementata su PX330/PX3BK, dicono che la Wave Rom dedicata ai samples di Grand Piano sia triplicata. Di certo c'è la soluzione dei 3 sensori per tasto che permette una suonabilità eccellente ( soluzione proposta solo in pianoforti digitali dal costo triplo o quadruplo rispetto a quanto veniva venduto inizialmente un PX330/PX3BK), un elevato numero di timbriche che non guasta mai, la riproduzione e registrazione di files audio Wav, la porta USB to Host e, finalmente, la porta USB to device. Insomma....sulla carta promette bene. A me è sempre piaciuto tanto il Casio PX3BK che ultimamente viene venduto anche a 500 euro nuovo. Il successore bisserà, a mio avviso, il successo di vendite del predecessore perchè è (super)dotato e in quella fascia di prezzo ( dovrebbe essere in vendita a 700 euro e poco più....) la concorrenza è praticamente inesistente.
Edited 3 Ott. 2012 1:28