Ciao Zeppettone!!
E' importante il "materiale audio"... Se utilizzi tracce di scarsa qualità corri il pericolo di bruciare l'impianto di piu' che a utilizzarlo a tutto "gain" (leggi volume). Non credo sia una buona scelta (come spesso vedo fare) quella di utilizzare file audio convertiti ad una qualità audio pessima o addirittura già saturi/distorti (quindi in "corto") di suo..
Questa (secondo il mio modesto parere) è la prima cosa da verificare.
Sono reduce da un 10 serate all'aperto col mio impianto utilizzato a tutto gas regolando solo dal Master il volume facendo BENE attenzione a non oltrepassare MAI il fatidico "0" del mixer audio.. Una sera solo ho lavorato collegato ad un mixer da palco e qui ho fatto una cosiderazione: non ha senzo che io abbia il mixer da palco a -10 Db (led verdi) quando ho il mixer dj a +10Db (led rossi).. Comunque si invia un segnale saturo/distorto al mixer da palco che girerà il segnale micidiale per l'integrità dell'impainto agli amplificatori che a loro volta porteranno tutto ai finali e diffusori..
Come sai ho un 119SA piu' 2 W440A, non ho avuto nessun problema.
Ho visto lavorare delle Jolly12Ra, Jolly 8Ba, jolly 8Ra e tutte hanno un punto nel potenziometro che indica il famoso "0", bene il "volume" va impostato li, Il Sub? non ha particolari segnalazioni, basta metterlo a "10". Trovi che il Sub sovrasta i satelliti? dal mixer togli i bassi. Se fai questo e il tuo impianto è in ordine... Non credo ci debbano essere problemi. Altrimenti davvero puo' essere un impianto "provato".
Edited 14 Set. 2012 13:22