Partecipo (in costume) con la mia famiglia ed amici al carnevale di Venezia dal 2006.
JPJ ha scritto:
1 vorrei andarci il 2 febbraio, data che ho leto essere una delle centrali dell'evento. Lo ritenete il giorno giusto?
Da quanto ho capito
linee guida del programma domenica 3 febbraio ci sarà il volo dell'angelo (dimmi se ti devo dire in cosa consiste o se vuoi tenerti la "sorpresa"). Di solito immediatamente dopo il "volo" si tiene la sfilata delle maschere sul palco in piazza San Marco, quindi quello è uno dei momenti centrali.
JPJ ha scritto:
2 voglio andare in auto, per fare, il giorno dopo, una capatina a Trieste. Dove mi conviene parcheggiare? Una amico mi ha consigliato di lasciare il mezzo a Mestre e prendere la navetta fin dentro Venezia. voi che ne dite?
Confermo quello che dice il tuo amico, facciamo sempre così anche noi. Inizialmente lasciavamo l'auto al posteggio dell'aeroporto di Mestre, poi abbiamo trovato un altro posteggio pubblico poco distante dall'aeroporto con servizio di bus navetta fino all'imbarcadero dei battelli, che dovrebbe costare un po' di meno. Al momento non ricordo come si chiama, stasera mi informo dai miei e ti dico.
Però il momento "clou" tra sabato 2 e domenica 3 è proprio domenica, se però quel giorno prevedi di andare a Trieste ti perdi il volo dell'angelo. Ad ogni modo Venezia durante il carnevale è sempre animata, ci sono un sacco di maschere dappertutto, quindi già sabato ti godrai un bello spettacolo.
Chissà magari ci incroceremo pure per strada, però dubito che ci riconosceremo
Edited 13 Set. 2012 9:09