Ho detto questo perchè considero uno strumento del genere un economico tuttofare senza pretese di nessun genere.
A me neanche il CP5 soddisfa sotto l'aspetto pianistico . . . figurati un Kurweil da 700€ . . .
Il fatto che poi mi faccia piacere - dopo essermi intossicato per anni - strumenti come il CP5 è dovuto alla impossibilità di avere un pianoforte VERO.
Quindi ho imparato a non pretendere troppo da questi stage PIANO ma ad accettarli per quello che sono, ovvero degli strumenti che possono tuttalpiù ricordare un pianoforte ma che non ci si avvicineranno mai abbastanza per farmeli piacere realmente.
Ovvio che il problema della tastiera è grave, già per il solo fatto che rappresenta un problema su uno strumento appena uscito che tra l'altro vuole essere principalmente uno stage piano.
Quello che intendevo è che probabilmente per chi lo prenderà in considerazione non sarà determinante ai fini dell'acquisto poichè lo prenderà per avere uno strumento con cui fare seratine in gruppo ed avere con poca spesa 88 tasti e tanti suoni o da tenere in qualche sala prove o probabilmente non sarà un pianista con una mano tanto "sensibile" da avvertire certi problemi.
Sinceramente anche io quando suono in gruppo con il CP5 non riesco ad apprezzare appieno tutte le potenzialità dello strumento, che spesso viene amplificato su impianti da 4 soldi (compreso il mio FBT) o si perde in mezzo alla confusione di un batterista un po' esaltato o di un chitarrista dal "volume scostumato".
Figurati se può essere un problema non riuscire a fare dei pianissimo in certe situazioni.
In questo senso era da intendersi il mio intervento . . . se cerchi la soddisfazione di avere sotto le mani qualcosa che non ti faccia rimpiangere un pianoforte in uno strumento da 700€ . . .
Ripeto . . . fermo restando che sono problemi che andrebbero risolti prima di mettere in commercio certi strumenti . . . forse ne venderebbero qualcuno in più!