@ trivial105
aprendo il pedale mi sono accorto che il filo centrale, quello bianco, dei 3 fili saldati sul potenziometro era dissaldato.
ora, a meno che non l'ho staccato semplicemente io al momento dello smontaggio, può essere un eventuale contatto/non contatto di questo filo la causa del mio malfunzionamento?
in tal caso risaldandolo dovrei aver risolto...
Ciao!
Cercavo info sul pedale ed ho trovato questa conversazione di qualche anno fa.
Leggo che tu sei riuscito ad aprire interamente il pedale senza romperlo e vorrei chiederti come hai fatto. Da qualche giorno il mio Fc7 ha iniziato a cigolare fortissimo e ad indurirsi. Ha bisogno di una lubrificata con un qualche tipo di grasso al silicone immagino (wd40 assolutamente bandito), ma il problema è che non riesco a raggiungere l'ingranaggio principale del potenziometro, che si trova dentro a quel "blocchetto" di plastica nera. Dopo aver separato la base, ho svitato e tolto il lungo bullone che fa da perno. A questo punto mi aspettavo che si aprisse, ma cosi non è stato e no so come procedere per aprire il blocco centrale. Non voglio forzarlo e rischiare di romperlo, dato che è un pedale costoso.
A proposito di questo, mi chiedo come mai non sia stato pensato dai costruttori un modo per lubrificarlo facilmente, senza doverlo necessariamente sbudellare.
Saluti!!