HammonDan ha scritto:
Cioè voi cambiate uno strumento, una filosofia, un modello, una marca che avete sposato abbracciato e che ha i suoi suoni, il suo carattere perchè è leggermente RUMOROSO?
questo mi fa presumere che per voi uno strumento è uguale all'altro e che l'importante è avere l'ultimo ritrovato....
Quoto!!!!
ma....
a ben pensare...
io ho fatto la stessa cosa!!!
Credo dipenda anche dalle aspettative e dalle necessità che abbiamo.
A me interessavano solo piani acustici e in parte gli elettrici, il resto per me era puro divertimento. Se questo doveva essere limitato da: un tempo di accensione lungo; un display touch che prende un tocco ogni tre; una keybed difettosa (anche se si poteva aggiustare), allora ho preferito rinunciarvi. Ora mi sballo con l'iPad, che per le mie necessità ricreative è più che sufficiente, e per i piani sono migrato verso Yamaha.
HammonDan ha scritto:
voi cambiate uno strumento, una filosofia, un modello, una marca che avete sposato abbracciato e che ha i suoi suoni, il suo carattere
l'integralismo, pur presente in maniera copiosa nelle società odierne, ha fatto il suo tempo. Oggi non c'è più Moog contro Arp. Preferisco pensare alla creatività delle persone come qualcosa che trascende lo strumento.
Magnetom ha scritto:
terro' la kronos anche con questo rumorino di MI centrale
anche a me faceva rumore quel tasto!!
vin_roma ha scritto:
Buoni i piani elettrici ma quelli acustici sono troppo aggressivi con un pessimo controllo dinamico da parte della tastiera (lo so, si può editare tutto... ma secondo me manca proprio la pasta).
il principale motivo per cui ho sostituito la Kronos con il Cp1 è proprio in quello che dici: messa in un impianto, gli acustici non avevano lo stesso pieno, appagante, impatto degli elettrici.
vin_roma ha scritto:
e tanti parametri, ...eccessivi, non giustificabili in ambito professionale
ti dò ragione anche qui: al professionista cui la Kronos dovrebbe essere rivolta, probabilmente i troppi parametri fanno perdere tempo; al malato di sintesi possono piacere, ma ci avevo trovato carenze poco giustificabili,
che poi forse sono state risolte da upgrade, non lo so: una su tutte: non c'era modo di usare la release velocity come sorgente di modulazione. Solo i pianoforti la sfruttavano, ma negli altri motori di sintesi non la si poteva utilizzare.