Riflessioni sull' i-pod e il consumo di musica

vin_roma 04-09-12 18.20
E' un 3d nato da considerazioni successive al 3d di superbaffone "Musica e E-Book.

dopo quella che mi sembra essere una "abbottata" di musica e prodotti per la musica (nel senso di ingurgitarne eccessivamente e freneticamente) penso che si arrivi al tempo della riflessione:

...che motivo c' è di avere sempre musica sotto al culo... quando cammini, mangi, mentre sei seduto lì... dove dopo tiri la catena... e poi ascoltata in Mp3, con le cuffiette del cavolo o su cassette da pc... è un' indigestione.
E come per tutte le cose il troppo stroppia, quando le cose si inflazionano perdono qualità.

Certo oggi siamo pieni di novità da assaggiare, tant' è che non c' è nemmeno il tempo di approfondirle tutte.

Dovremmo pensare a rallentare, soprattutto per non essere fagocitati da un sistema che si "inventa" le nostre esigenze fondamentali, che ci propina novità su novità e che non ci da il tempo di capire, ragionare...

C' è sempre un' ascesa, un culmine e una discesa...

Io sento l' esigenza di rispettare la musica e qualsiasi altra forma di comunicazione, dove ci sono idee, frontiere, pensieri... e massificare questi aspetti vale a renderli inoffensivi, comuni, asettici.

Per me l' I-Pod, come tanti altri prodotti mordi e fuggi fatti apposta, è roba da adolescenti, forse mi sbaglio a non considerarlo, forse questa era, con questa velocità è un treno, un preludio per un nuovo sistema di cose, con altri equilibri e io in parte non ci sono salito sopra... ma anche se così fosse, resta il fatto che è il tempo quasi inutile della massificazione che a costi irrisori sminuisce la qualità degli intenti e delle idee in attesa di quelle migliori...

...forse ho mangiato pesante?

...forse, ma così non va'. eccone le prime avvisaglie:Cina
Edited 4 Set. 2012 18:13
mima85 04-09-12 19.33
vin_roma ha scritto:
Per me l' I-Pod, come tanti altri prodotti mordi e fuggi fatti apposta, è roba da adolescenti


Mah io personalmente non li considero prodotti da adolescenti. Per esempio mi ascolto volentieri un po' di musica quando tutto solo vado in ufficio o torno a casa (vado a piedi fino alla stazione e poi in treno). Per questo l'iPod mi torna utile. Ovviamente non significa che sono sempre in giro con le cuffiette nelle orecchie e che ascolto musica nel modo "smodato e massificato" che va di moda oggi (ovvero ascoltare musica solo per avere un po' di rumore nelle orecchie, se poi è di qualità o no non importa).

Naturalmente la musica non mi limito ad ascoltarla con l'iPod, se me la voglio sentire un po' bene ho sempre il mio impianto in studio.

Anzi a volte quando non ho voglia delle cuffiette nelle orecchie la musica me l'ascolto direttamente in testa, senza bisogno dell'iPod, dato che per la musica ho una buona memoria e riesco a ricordare brani interi (poi per il resto mi dimentico cos'ho fatto il giorno prima, ma questa è un'altra storia emo).

Se poi penso che il mio iPod viene dalla spazzatura, e quindi me lo sono procurato aggratis, la cosa mi garba particolarmente, alla facciazza del pollastro che l'ha buttato via solo perché è un po' vecchio e che ha speso dei soldi per comprarsene uno nuovo che sostanzialmente fa le stesse cose del mio emo
Edited 4 Set. 2012 17:38
anonimo 04-09-12 20.58
nella mia macchina spesso regna il silenzio emo
Platinum 04-09-12 21.47
se consumi ciò che ti dicono di consumare allora il problema non è del prodotto ma tuo