E' un 3d nato da considerazioni successive al 3d di
superbaffone "Musica e E-Book.
dopo quella che mi sembra essere una "abbottata" di musica e prodotti per la musica (nel senso di ingurgitarne eccessivamente e freneticamente) penso che si arrivi al tempo della riflessione:
...che motivo c' è di avere sempre musica sotto al culo... quando cammini, mangi, mentre sei seduto lì... dove dopo tiri la catena... e poi ascoltata in Mp3, con le cuffiette del cavolo o su cassette da pc... è un' indigestione.
E come per tutte le cose il troppo stroppia, quando le cose si inflazionano perdono qualità.
Certo oggi siamo pieni di novità da assaggiare, tant' è che non c' è nemmeno il tempo di approfondirle tutte.
Dovremmo pensare a rallentare, soprattutto per non essere fagocitati da un sistema che si "inventa" le nostre esigenze fondamentali, che ci propina novità su novità e che non ci da il tempo di capire, ragionare...
C' è sempre un' ascesa, un culmine e una discesa...
Io sento l' esigenza di rispettare la musica e qualsiasi altra forma di comunicazione, dove ci sono idee, frontiere, pensieri... e massificare questi aspetti vale a renderli inoffensivi, comuni, asettici.
Per me l' I-Pod, come tanti altri prodotti mordi e fuggi fatti apposta, è roba da adolescenti, forse mi sbaglio a non considerarlo, forse questa era, con questa velocità è un treno, un preludio per un nuovo sistema di cose, con altri equilibri e io in parte non ci sono salito sopra... ma anche se così fosse, resta il fatto che è il tempo quasi inutile della massificazione che a costi irrisori sminuisce la qualità degli intenti e delle idee in attesa di quelle migliori...
...forse ho mangiato pesante?
...forse, ma così non va'. eccone le prime avvisaglie:
CinaEdited 4 Set. 2012 18:13