utilizza un sistema detto EDS-X....in pratica è una M50/M3 potenziata, offre 640 locazioni per i propri programmi 512 per le combinations, inoltre la sintesi essendo una versione potenziata della M3 diciamo una via di mezzo tra M3 e Kronos HD1, è tutt'altro che entry level!
inoltre cosa interessante, sono i suoni di pianoforte e piano elettrico derivati da kronos che sembrano promettere davvero bene....sono molto curioso di ascoltarli.
ma la cosa che piu mi stimola la curiosità è che la versione 88 tasti pesa solo 15 Kg! ora è presto per fare giudizi ed emanare sentenze, ma se questa Krome dovesse suonare bene, e fare davvero quello che promette non ci sarebbe concorrenza!
cazzo 15 kg uniti a un prezzo abbordabile, e ti porti sul palco i pianoforti del kronos, i rhodes del kronos, arpeggiatore e drum track con campioni di batteria studio quality, e in parallelo 640 suoni e 512 combinations "korg" con la qualità di M3 almeno, sarebbe tutt'altro che un prodotto da snobbare, io stesso venderei subito SV188 e la comprerei al volo, e per il live sarei a posto non dico per sempre ma quasi.
OVVIAMENTE, ci deve essere tutto questo, deve suonare bene, essere affidabile (non come M50 che ha avuto parecchi problemi), avere una meccanica suonabile (non eccezionale ma professionale cmq) e non costare una follia altrimenti non ha senso.
rispetto alla roland a88 se la meccanica dovesse essere simile e lo strumento costare sui 1400 quasi conviene di piu, perchè 500/600 euro in piu per i suoni che possiede sarebbero tutt'altro che spesi male, sicuramente ora JUNO STAGE, MOX 8 e Kurzweil PC3LE se questa KROME come ripeto manterrà le promesse avranno un pericolosissimo concorrente....è bello mi piace questa cosa!
ultima considerazione, se la meccanica è buona è anche interessante FINALMENTE vedere che si possono fare 88 tasti che non siano stage pianos ma vere e proprie workstations a un peso abbordabile cazzo....se la meccanica non da problemi e suona bene direi OTTIMO LAVORO KORG.
Edited 4 Set. 2012 12:17