@ gobbato
Beh, intanto grazie per i consigli.
La mia idea era, non tanto di sapere se è più adatta la pa2x o la pa3x, ma quanto quella di sentire i vostri pareri circa l'utilizzo di un arranger come sinth / seconda tastiera nei live col gruppo, visto che, personalmente, situazioni così non le ho mai viste adottare da nessuno.
Mi piacerebbe valutare con voi il peso che hanno gli indubbi vantaggi che avrei nell'avere una tastiera unica sia per situazioni da pianobar, sia nei live col gruppo, ma anche i limiti nell'utilizzo come sinth, e qui mi riferisco a split, layer, modifiche ai suoni, gestione in tempo reale, spippolamenti vari e tutte le altre risorse che un vero sint mette a disposizione per suonare dal vivo.
Per farla in breve, dal momento che mi serve un nuovo sint, ma non necessariamente un nuovo arranger, non vorrei toppare pensando di poter prendere due piccioni con una fava e poi trovarmi castrato sul sint, tanto da dovermene comprare un'altro in seguito e magari rimanere con la Pa3x sul groppone per usarla solo come arranger, della quale non ne avevo necessità.
io suono con un gruppo musicale facciamo genere anni 60/70. adesso ho la tyros4 che la uso come synt nel gruppo, da premettere che faccio anche serate di pianobar a conto mio, percio' ho preso la tyros4 anche per il peso 14 kg . ho suonato con il gruppo anche con la gloriosa ed ancora validissima korg pa1x che aveva un mio amico, basta editarti dei sound e te li salvi negli user e vedrai come suonera', anche se quelli di fabbrica sono ottimi, unico neo.... mamma mia e quanto pesava secondo me oltre i 20 kg.
. comunque ogni scelta che tu farai sara' buona, basta che al momento dell'acquisto o non , tu sarai sicuro di cio' che vuoi e vuoi farci. in bocca al lupo
Edited 4 Set. 2012 11:22