Cantabile e mox,domande e settaggi.

CoccigeSupremo 03-09-12 23.10
Dopo un tentativo con Ableton, mi sono accorto che cercavo un semplice vsthost, ed ho optato per cantabile, prestatomi prontamente da un amico,e dopo qualche ora di prova,credo sia un acquisto sensato. emo

Credo di aver settato tutto bene, ho solo qualche domanda:

a)La latenza è riducibile in qualche modo? Considerate che userei cantabile in combo con Mox come scheda audio e tastiera... diminuendo i samples forse? urgono consigli.

b)Ho compreso che il programma carica la sessione in modo tale da avere dopo un caricamento iniziale, tutto pronto e switchabile,un pò come come fosse il passaggio da una performance all'altra su di un motif attraverso la pressione di -> o <- .
Mi chiedevo però: Come funzionano le sessioni? Mi spiego:
Imposto Rack 1 con le voices/vst in layer che mi servono. Salvo e assegno Rack1 alla song n 1.
Cancello il rack 1, creo un altro layer sul rack 1 e lo assegno a song 2... fin qui tutto ok,poichè cliccando su "next/previous" passo da un layer di suoni all'altro... il punto è che ogni volta che clicco su previous o next,deve caricare una "sessione", e per alcune devono passare svariati secondi....
In pratica quando switcho tra le song, carica intere sessioni:
Come faccio a salvare una singola sessione fatta di piu song? (riducendo cosi i tempi di caricamento nel passaggio tra una song e l'altra?)

c)è possibile,come fosse la modalità song/pattern del motif, generare una "lista di layer", fatta ad esempio di "rack1: pianoforte+violino" "rack 2: alchemy bass+violino" e dunque passare da un rack all'altro con un singolo tasto?
Ho creato un rack 1 fatto di piano e violino, un secondo fatto di piano e organo,mentre un terzo solo organo. Il punto è che tutti i rack suonano insieme... come faccio a switchare da una combo all'altra facendo in modo che ogni rack sia indipendente?

d)è possibile configurare il mox affinchè lavori in remoto come su cubase? sarebbe davvero comodo gestire tutto da tastiera,guardando lo schermo del portatile solo per vedere se siamo "nel rack giusto" :) Mi interessa soprattutto per i cambi suono di una singola song...

Grazie a tutti, e scusate il papiello emo
CoccigeSupremo 04-09-12 00.04
Aiutati e sarai aiutato emo Ho risolto quasi tutto. Ora sembra di avere la modalità performance/master/song del motif all'interno del computer emo intuitivissimo questo Cantabile, una lettura al libretto di istruzioni in pdf, et voilà :)

Mi resta solo un unico dubbio: Come si mappa il mox6 affinchè il computer riconosca certi tasti del mox come "Previous/next rack/subsession" e "previous/next song"?

il tutto non è difficile da usare su computer,normalmente per passare da una combi all'altra basta premere giu e invio,e per passare da una song alla successiva basta premere la lettera N.... però sarebbe comodo comandare tutto in remoto. consigli o aiuti? emo
CoccigeSupremo 04-09-12 11.16
No one?
Mappare i tasti mox su cantabile per passare da un rack/song all'altro con tasti mox?
emo
Edited 5 Set. 2012 11:25
CoccigeSupremo 05-09-12 13.25
emo emo