Se ne era già parlato qualche tempo fa... Forse ti è sfuggito.
Ad ogni modo, il prodotto sembra interessante - ci sto facendo un pensierino - ma costa 160 euro e mi da l'impressione che sia piuttosto complicato da usare... a meno di non lasciarlo alla stregua dei preset... e questo equivarrebbe a suonare tutti uguali...
Anche le Performances aggiuntive costano uno sproposito
Oltre a questo, il software stesso stravolge completamente le impostazioni di MotifXF associando funzioni proprietarie ai tasti assegnati ad altro.
La documentazione è particolarmente corposa, specialmente quella che tratta l'interazione tra Karma ed il sequencer interno. Non parliamo poi se si desidera registrare in un sequencer esterno l'output in tempo reale della Performance.
Devo dire che Karma è un software per chi ha molto tempo a disposizione, non certo per chi cerca risultati immediati: le variabili in gioco sono talmente tante che per riuscire a prevedere e fare qualcosa di controllabile dall'utente penso sia cosa difficile.
Non è un caso infatti che Stephen Kay abbia rimandato per moltissime volte la release della versione per Motif... E non è un caso che le Performances disponibili alla data di qualche mese fa fossero solamente 64 al posto di 128.
Questo significa che la programmazione di una performance con Karma è una bella gatta da pelare e, di conseguenza, un utente medio come il sottoscritto (che ha poco tempo a disposizione e lo vuole sfruttare al massimo per divertirsi e non impazzire con la tecnologia) utilizzerà quanto offerto dal software senza riuscire ad ottenere nulla di più... E nell'ottica di uno sfruttamento delle potenzialità, questo significa sottoutilizzo e di conseguenza spreco di denaro.
Edited 2 Set. 2012 10:01