guido è che sono tutte cazzate alla fine....x questo non ho piu voglia di parlarne e inoltre è quasi impossibile non scannarsi in un posto del genere basta che arrivano. i soliti e addio thread.
è un dato di fatto che ceri prodotti in particolare prism e la vecchia apogee degli anni 90 perchè oggi non la riconosco piu, siano migliori dei convertitori tipo digidesign hd e anche rme che credo sia la migliore tra le "normali" come motu, metric halo....però è anche vero che per sentire queste differenze sottili non basta avere uno studio ma pccorrono altre cose!
in primis un trattamento acustico alla abbey road o logic studio di milano (progettazione westlake)...e io continuo a pensare che la scelta dei convertitori sia l'ultimo dei problemi anche perchè con i microfoni che ti ritrovi tu in studio e i tuoi pre, avrebbe ben poco senso sarebbe come pensare di fare la plastica al naso quando ti ritrovi un culo grosso come un 50 pollici e un panzone alla giuliano ferrara....della serie va bene la curiosita ma se vuoi un consiglio se hai qualche soldo spendilo prima altrove ai convertitori ci penserai dopo...alla fine.., il convertitore è l'ultimo anello della catena in caso di registrazione, importante ma fino a un certo punto....è piu facile fare un ottima registrazione con cubase,rme, e 50 mila euro di microfoni e pre che fare il contrario, ossia registrare con sadie e convertitori prism ma con 1000 euro tra pre e mic!
detto questo io ho trovato una qualità notrvole nei convertitori euphonix della serie R5 controllati via MADI da una rme hdsp con interfaccia madi.
un converitore a due canali molto bello è anche il cedar...ma sn prodotti poco conosciuti.
Edited 24 Ago. 2012 14:09