ruggero ha scritto:
Marco: non posso mettere in casa uno scatolone del genere solo per fare quattro accordi in relax
la mia ragazza se ne andrebbe di casa :)
io c'ho provato, con lo scatolone, ma QUELLA è ancora qui, non se ne va....
il mio era solo un esempio.
non so che dimensioni abbia il tuo ampli, ma di sicuro è molto più piccolo del Leslie e ha anche meno bassi, cioè, lo "scatolone" nel tuo caso sarebbe molto più piccolo e leggero (il mio pesa 400 kg!!!!!!).
dopo tanti anni ho sperimentato che l'unico modo per avere soddisfazione col proprio strumento è suonarlo col suono giusto! ho provato anche io mille compromessi, ma alla fine non ero mai soddisfatto.
dunque questo metodo consente di avere il volume giusto per ottenere il suono preferito senza disturbare il vicinato. occorre quindi microfonare l'ampli e poi sentirlo su dei bei monitor (comunque a volume da casa) oppure in cuffia.
altrimenti utilizza attenuatori, ampli più piccoli (ma poi mancheranno le basse) ecc. ecc. ma il suono (qui inteso come "soddisfazione/godimento") che ti dà il tuo ampli sarà difficile da ottenere.
diciamo che a questa stregua allora è meglio un buon simulatore, tipo Guitar Rig, o Amplitube, o anche solo il piccolo G3 ZOOM (tu usi il G2, non so se abbia speaker simulator), con cui puoi avere grande varietà di sonorità e decidere tu il voulme di disturbo del vicinato
Edited 11 Set. 2012 19:59