@ giomusic
ci credo che vuoi cambiare il mackie 1402 vlz3 perché la qualità non è come quello made in USA, purtroppo la Cina sta prendendo tutto.......e la qualità è scadente...
Non sono daccordo, ho avuto per un breve periodo anche il modello made in usa e devo dire che non mi piaceva neppure quello.
ho comprato la versione vlz3, per curiosità ,dopo tanti anni dal predecessore ,per la sua compattezza.devo dire che anzi,la qualità c'è, i potenziometri e gli slider,difficilmente daranno forfait, è un mixer solido. poi ha una notevole headroom in uscita.
I led meter,rimangono verdi a oltre +10 db, dove molti altri mixer andrebbero in clip.
quello che "Personalmente" non mi soddisfa a pieno è il 3 bande, poichè vorrei un taglio diverso dei medi e gli acuti più cristallini,senza dover esagerare col potenziomentro.in poche parole più incisività. Ma ripeto,è il mio gusto personale!!! e poi sono stato abituato agli effetti interni,questo è il motivo x chè lo vendo.
ho avuto tanti mixer,ma quello a cui sono rimasto più legato è stato il Soundcraft Spirit FX8 prima serie (grande suono ed equalizzazione,niente a che vedere con gli attuali soundcraft. l'ho utilizzato per piu di 10 anni)
In casa ho anche un montarbo SX17, Pagato tanti soldi, anche lui ha pregi e difetti: tante funzioni e controlli utili per il live ,ma oltre alla sua mole ha poca headroom e a soli +2 db il meter è rosso!, effetti non editabili e tanti inutili, ad eccezione dei voice reverb, che però hanno il finale di coda troncato! (come è possibile che non si siano accorti di questa pecca),come EQ il montarbo è molto aspro, tendente al metallico. percio da utilizzare in flat. di pro invece bastano piccole regolazioni per modellare il suono!! spero di non avervi annoiato.....