Allora, intanto grazie mille per avermi risposto.
Il rumore in tutte le volte che mi ha fatto questo scherzo è stato molto "variabile": con l'organo vecchio andava da un cluster simile a quello di ieri sera ad un suono elettrico a volume altissimo (non una nota dell'organo), oppure uno "scoppio" che andava spegnendosi anche senza spegnere lo strumento, come ci fosse del riverbero. Il nuovo, invece, per ora, ha dato solo il problema del glissato "tenuto".
C'è da dire che: Elvio sul vecchio organo aveva praticamente rifatto/sostituito tutto, e in ultima istanza è arrivato a cambiarmi l'organo con uno che mai aveva avuto problemi in precedenza (e comunque anch'esso riconotrollato). Escludo a questo punto possa trattarsi di un bug interno della tastiera: non sarà diffusissima, ma di gente che lo usa ce n'è, e non tutti fanno jazz. Quindi io agirei in questo modo: cambiare ciabatta, cavo di alimentazione e per non saper nè leggere nè scrivere pure i cavi che mandano al mixer, anche se dubito possano esser loro.
[QUOTE]Per curiosità: quando ti si impallano le note, prima di spegnere l'organo, hai provato a fare il reset tipo ALL NOTE OFF? Mi pare che devi premere il pulsante transpose/clonewheel e contemporaneamente il C5 (cioè il Do più acuto del manuale superiore). Non ho le istruzioni sottomano, per cui non ricordo di preciso il tasto.[/QUOTE]
Avendolo fatto più che altro Live, non ho mai provato...La cosa che mi puzza sai qual è? le ultime due volte (cioè ieri con il nuovo organo e l'ultima volta col vecchio) stavamo suonando in due situazioni elettricamente "grottesche"...Già la ciabatta a cui collego le tastiere avrà 30mt di cavo, che poi si attacca ad altre ciabatte,prolunghe per non so quanti metri fino alla presa...In sala prove collego ogni "gruppo" di strumenti ad una presa differente, e così non l'ha mai fatto, recentemente...
Per la questione stabilizzatori, UPS, posso chiedervi un piccolo chiarimento? è un mondo inesplorato (e da quanto vedo pure abbastanza costoso) per me, non so veramente "dove" guardare.
grazie
Ema
Edited 12 Ago. 2012 14:17