Grazie a tutti (anche a jacus, ribalterò la considerazione al gruppo vegetariani
)
Non mi va bene la branca di vegetarianesimo che parte dal presupposto che la carne fa male, su tutto il pianeta, i graffiti preistorici più antichi sono raffigurazioni di scene di caccia, è il tema più ricorrente dopo i disegni astratti. Ora, supponendo una certa purezza d’animo (passatemi il termine) di quegli esseri, cioè non erano certo vittime (beati loro) di pressioni commerciali o dietologi, significa che l’evoluzione li ha spinti nella direzione più a loro naturale e, come altri mammiferi, si cibavano anche di carne animale e si coprivano di pelli di animali.
Quindi io ritengo che l’uomo sia per sua natura onnivoro. Carne, vegetali, latte (ci mancherebbe, è il nostro primo alimento!), uova, di tutto e di più.
Mi vanno invece benissimo coloro che non vogliono essere complici del massacro selvaggio, degli allevamenti lager (praticamente tutti quelli intensivi), del maltrattamento in genere di animali, arrivando a rifiutare indumenti tessuti con fibre animali, solo vegetali. Insomma, nulla che abbia provocato l'uccisione di animali.
Ok, ma come fai a mantenere la coerenza? se segui questi dettami non vivi più, almeno in questo mondo, tutto ciò che possediamo per essere prodotto ha ucciso animali. E' inutile negarlo.
E la zanzare? le spiaccichi sul braccio o le spieghi di andare a pungere qualcun altro?
Chi decide che la noiosa mosca è più "importante" di un vitello?
Diventa difficile
Edited 12 Ago. 2012 8:22