ziokiller ha scritto:
sono molto incuriosito dal Golden Age Pre-73 (che fra l'altro costa poco),
....chissà come mai....
(made in china) cmq non suona male, bisognerà però vedere quanto sarà affidabile nel tempo, si tratta in sostanza di un clone neve 1073 e ben clonato sembra a giudicare dal suono, puo essere anche abbinato a un compressore neve style e addirittura a un eq sempre clonato dal neve, sempre della stessa casa.
non so se consigliartelo, lo hanno comprato molti miei conoscenti e si trovano bene, l'ho usato anche io parecchie volte, però io sono stufo di dare soldi a quelli con gli occhi a mandorla, questione personale, quindi....
ziokiller ha scritto:
e sono curioso di sapere il nuovo ISA Two cos'ha di tanto diverso dalle serie ISA più costose.
....quali serie costose???
isa two è un isa a due canali....poi cè ISA one che ne ha uno solo (ma va???), il 428 che ne ha 4, 828 che ne ha indovina un po??? otto! e poi cè 430 che è una channel strip che comprende filtri, equalizzatore, compressione analogica con possibilità di scegliere due modalità, VCA e Opto, ad esempio....e altro!
è il piu costoso proprio perchè non è un pre solamente, ma una vera channel strip completa! questa potrebbe essere la soluzione ideale dato che avendo tutte queste funzioni ha una grande versatilità, e ti permette di intervenire sul suono gia in tracking, non solo con semplici filtri hpf, ma anche lavorando in adittiva per schiarire una voce poco presente, o correggerne la nasalità....e volendo puo funzionare anche come processore dinamico durante un mix, messo come insert in un canale, per esempio per operazioni di gate, compression o limiting di segnali monofonici.
e poi il controllo dinamico in registrazione è tutt'altro che opzionale, anzi è molto importante....ma deve essere analogico, non da plug in in quanto deve intervenire prima che il segnale arrivi al convertitore, facendo cosi ti permette di registrare un segnale a un livello piu alto senza rischiare di saturare il convertitore, il problema è che il costo di questa channel strip è sopra i 2200 euro, però è un buon investimento perchè è completa.
la serie costosa della focusrite è la RED, quella che ho io e che non fanno piu perchè costavano uno sproposito, handmade in england....il mio red7 l'ho pagato 3600 euro, e il red1 non te lo dico nemmeno, fossi in te cmq li lascerei stare, costano e non piacciono a molti (anche se io li trovo superlativi).
ziokiller ha scritto:
- Grace Design M101
ottimo, suono molto trasparente direi....molto adatto per riprese classiche ed estremamente fedeli, non ti regala nulla ovviamente.
ziokiller ha scritto:
Universal Audio Solo 610
è valvolare, con tutti gli annessi e connessi.....quindi ha un suono diverso, potrebbe essere un buon abbinamento al Neumann, suono moderno, simile all'avalon valvolare (simile ho detto non uguale eh).
ziokiller ha scritto:
- JoeMeek One-Q
suono british estremamente colorato, ma il problema è che la nuova serie non suona assolutamente come i vintage, quindi se vuoi il vero joemeek devi puntare sul vintage, i nuovi sono un po carenti anche come materiali, e non montano piu la componentistica di un tempo, infatti non costano un cazzo mentre un joemeek vintage costa usato piu di uno nuovo.
gli altri che hai nominato non li considero nemmeno, sopratutto art e spl anche se non sono male, summit audio la brucerei
Edited 8 Ago. 2012 3:15