Montare un rack in verticale..idee ?

giannirsc 06-08-12 11.45
Ho una semplice scrivania in legno e dovrei montarci un morif rack in verticale lungo una gamba..in rete ho trovato questo che è perfetto al mio scopo..però costicchia..prima i prenderlo volevo sapere se avete idee alternative..pensavo di mettere 2 stecchette di legno a distanza rack e metterci il motif..che dite ?
turbopage 06-08-12 12.06
Prova a dare un'occhiata da Thomann, ha una quantità sterminata di accessori per rack.
tanto per fare un esempio
rack thomann
michelet 06-08-12 12.10
Gianni

Il link non funziona... forse è QUESTO
giannirsc 06-08-12 12.25
il link a me funziona..è simile a quello che hai segnalato tu ma ha più superficie da avvitare alla parete..su amazon l'ho trovato a 45 euro..prendo quello e via
AleKey 06-08-12 15.02
Strisce di velcro larghe adesive sotto il rack e vicino la scrivania le fissi con una sparapunti. Spesa 10 € e quando lo devi togliere basta staccare il velcro.
orange1978 06-08-12 15.31
ma tutto cio ha senso? a me sembra molto scomodo....ma per caso poi hai intenzione di controllarlo in remoto via VST? cioè, dato che non conosco il motif, puo essere programmato via vst perchè in quel caso potrebbe starci l'idea....
giannirsc 06-08-12 16.30
ho bisogno di una libreria di suoni vasta e pronta all'uso..non devo programmare suoni ma confezionare brani e arrangiamenti..quindi mi serve al volo un pianoforte..poi un armonica..un sitar..un campanaccio tibetano..con i vst ci vuole il triplo del tempo e la resa sonora non mi soddisfa per nulla per non parlare della polifonia..quindi metto il motif xs "appiccicato" alla scrivania collegato via usb..dove non arriva il motif (ad esempio VA in genere) uso il nord rack..dove non arriva neanche il nord rack, mi affido ai cd akai..

Se devo programmare suoni uso il nord rack, ma spesso lascio perdere perchè con i suoi più di 1000 preset faccio prima a prendere un preset e modificarlo leggermente a mio gusto.
orange1978 06-08-12 17.10
giannirsc ha scritto:
con i vst ci vuole il triplo del tempo e la resa sonora non mi soddisfa per nulla per non parlare della polifonia..

emoemoemoemoemoemo

...eh gia dimenticavo che il motif ha questa qualità sonora...
demo1
demo2

sisi, il motif suona meglio.... emo

giannirsc ha scritto:
Se devo programmare suoni uso il nord rack, ma spesso lascio perdere perchè con i suoi più di 1000 preset faccio prima a prendere un preset e modificarlo leggermente a mio gusto.


appunto, ma è questo il senso della mia domanda....se il motif è in posizione scomoda, puoi fare modifiche usando un interfaccia vst via computer?

giannirsc 06-08-12 17.40
ma ti ci danno l'editor insieme..fai tutto da pc !

lo puoi scaricare anche da qui ..

comunque non lo metto in posizione scomoda perchè lo metto all'esterno della scrivania e il suo pannello ce l'ho in pratica allineato al piano di lavoro.
ribadisco che i vst non mi piacciono e me ne dispiace moltissimo..sarei il primo a smantellare il tutto ed usare solo pc..ma se mi faccio dare un motif xs è perchè non trovo vst che suonino meglio ad un motif e ad un nord rack2x...e li ho provati tutti..suonano piccoli..impiego il triplo del tempo per aprire 4 tracce midi..la polifonia è limitata..insomma..non fanno per me.

Edited 6 Ago. 2012 15:57
orange1978 06-08-12 17.58
giannirsc ha scritto:
ma ti ci danno l'editor insieme..fai tutto da pc !


ok perfetto.

giannirsc ha scritto:
ancora vuoi portare avanti reason fruityloops e i vari vst che usano i ragazzini alle prime armi solo perchè li scaricano da emule? emo


fruity loops è un conto, i vst tipo VIENNA, EW, MOTU sono un altro pianeta, infatti li usano i professionisti con cui ci fanno le colonne sonore per documentari, film, etc....oggi lo standard è quello, come un tempo erano gli akai con i cd, anche perchè questi vst sono immensi e costano parecchio, i ragazzini che scaricano da emule usano altri softwares, poi ci sono plug ins e plug ins....non si puo fare di tutta l'erba un fascio.
orange1978 06-08-12 18.01
giannirsc ha scritto:
ribadisco che i vst non mi piacciono e me ne dispiace moltissimo..sarei il primo a smantellare il tutto ed usare solo pc.


questo non serve, il nord rack 2x per esempio è ottimo e non cè alcun bisogno di smantellarlo, io consiglio vst solo per alcune categorie di suoni dove non cè storia, per esempio per gli orchestrali e gli etnici, non cè alcun strumento hardware che possa avvicinarsi a certe librerie su vst che grazie all'ampia memoria degli hard disc, hanno un suono che è di una profondità e di un realismo pazzesco.

il motif potrebbe anche convivere in questo setup, cosi come un fantom con 4 schede srx ma a patto di vederlo come sorgente sonora particolare, per esempio è bello con il fantom programmare suoni etnici o acustici che si sente che sono finti ma hanno quel sapore finto che in certi contesti era diventato una moda! tipo combinare un synth con un sitar "sintetico", si possono ottenere colori particolari, quando invece serve il realismo assoluto, senza compromessi, allora secondo me meglio usare i vst dedicati.

Edited 6 Ago. 2012 16:03
giannirsc 06-08-12 18.08
ho la srx world sul fantom..lo uso appunto solo per i suoni etnici e sono fantastici..specialmente le percussioni.
orange1978 06-08-12 18.23
si, anche se purtroppo sono poco realistici....per gli standard odierni, se proprio dovessi scegliere Kurzweil K2000 tutta la vita da questo punto di vista.