giannirsc ha scritto:
ribadisco che i vst non mi piacciono e me ne dispiace moltissimo..sarei il primo a smantellare il tutto ed usare solo pc.
questo non serve, il nord rack 2x per esempio è ottimo e non cè alcun bisogno di smantellarlo, io consiglio vst solo per alcune categorie di suoni dove non cè storia, per esempio per gli orchestrali e gli etnici, non cè alcun strumento hardware che possa avvicinarsi a certe librerie su vst che grazie all'ampia memoria degli hard disc, hanno un suono che è di una profondità e di un realismo pazzesco.
il motif potrebbe anche convivere in questo setup, cosi come un fantom con 4 schede srx ma a patto di vederlo come sorgente sonora particolare, per esempio è bello con il fantom programmare suoni etnici o acustici che si sente che sono finti ma hanno quel sapore finto che in certi contesti era diventato una moda! tipo combinare un synth con un sitar "sintetico", si possono ottenere colori particolari, quando invece serve il realismo assoluto, senza compromessi, allora secondo me meglio usare i vst dedicati.
Edited 6 Ago. 2012 16:03