@ JPJ
Oh.... sarò scemo, ma ho scoperto quanto è buono il pollo alla piastra!
E' da una vita che mia mamma... e ora mia moglie... le carni bianche me le cucinano solo in padella.
In questi giorni mi sono messo a dieta e, visto che un po' di carne la devo mangiare, mi sono fatto il pollo sulla gratella di ghisa per le bistecche....
Maremmamaiala!
Voi direte "hai scoperto l'acqua calda!"... beh... ho scoperto un mondo! Davvero non avevo mai assaggiato il pollo in tutta la sua bontà! Adesso mangerei solo quello, con una bella spruzzata di peperoncino (che aiuta il metabolismo).
Sì, nei ristoranti cinesi avevo assaggiato quei sapori, ma vai a sapere che era merito del metodo di cottura... io pensavo fossero tutte le loro salse e germogli di bambù vari... invece deh.... tanta roba!
Qualcuno ha qualche consiglio su ricette da abbinare a questo tipo di cottura? Salsine giuste da mettere sopra ad esempio...
Mai provato al barbecue? o meglio, allo spiedo?
Se il pollo è buono, non allevato da paura come il solito, non servono salsine, lo aromatizzi solo con un rametto di rosmarino e poco extravergine. Al limite a termine cottura gli spargi un po di sale aromatizzato e pepe.
PS
il curry si sposa bene con il pollo, puoi fare una besciamella e aggiungerci il curry a fine cottura. Magari invece del burro usi olio, e non ci sta male anche una cipolla.
Edited 5 Ago. 2012 19:04