@ SavateVoeanti
Ah ma quindi ti è bastata una giornata? io ci ho messo mesi, e a distanza di anni ancora mi serve studiarla(e come quella anche gli altri ragtime). Anch'io ho il problema dei salti della sinistra ma lo sto risolvendo con un sistema fichissimo! che è di sostituire(dopo aver eseguito l'accordo o il bassoi) il pollice con l'indice o viceversa per poi cambiare ottava, si può fare senza guardare!
be dai però anche fare arrangiamenti è stimolante, le lezioni forse un po meno. Io una volta ho dato una lezione a uno che è scappato piangendo...faceva la seconda elementare. Non le farei più.
Non ho capito l'esercizio per i salti, sono curioso!
Insegnare è bello…se hai allievi che hanno voglia.
Io insegno pianoforte classico e moderno in una grossa scuola civica e poi ho un progetto di canto corale in una scuola elementare.
La difficoltà dell'insegnamento è che ho vinto il concorso 2 anni fa ed essendo una nuova cattedra ho tutti allievi al 1' o 2' anno, più qualche ragazzino che si avvicina al jazz, è veramente faticoso perché come dice il mio collega di violoncello, ci sono bambini che magari quest'anno fanno violoncello e l'hanno prossimo si iscrivono a…tennis?
Investi tempo e fatica e non sai il ritorno.
Fare arrangiamenti è molto più bello, ora sto facendo un album che spero mi farà fare un bel salto…ma ho anche un vecchiettino che gira per balere che scrive testi e io glieli trasformo in valzer, mazurche e quant'altro...
Tornano "in topic": pianobar non lo faccio praticamente più, ho fatto una serata a Dicembre "piano solo", è un peccato perché mi ero fatto un sacco di appunti di canzoni che mi piacevano.
Se ti interessano te le mando…magari ti tornano utili…
Buona musica.
Stefano.