Ciao a tutti.
Dunque premessa:
possiedo una NOVATION SL MKII 61 collegata a un notebook sul quale utilizzo REASON 6.5.
Bene, in ottica di suonare presto dal vivo, stavo cercando di familiarizzare con tutte le impostazioni del caso per avere i controlli ad hoc per una scaletta (suoni, split,cambi real time controls ecc...).
In genere utilizzo il software AUTOMAP in sede di home recording, perchè è più comodo e veloce potendo utilizzare per esempio la barra di trasporto come anche controllare direttamente le device del rack sfruttando la mappatura automatica.
I limiti dell'AUTOMAP stanno nella poca versatilità dei comandi, dato che solitamente puoi controllare una device per volta, e i controlli massimi che puoi avere sono quelli che il software riconosce per quella device, non puoi personalizzarli a tuo gusto (alcuni controlli di questa device, altri di quell'altra, per esempio): insomma, non hai una padronanza totale dei settaggi MIDI, ma sei appunto vincolato al software, e pensando di lavorare con diversi campioni, sequenze, layer e split non credo che questo mi possa far comodo.
Così pensavo di utilizzare la tastiera in ADVANCED MODE, editando ogni singolo parametro che mi interessa col MIDI LEARN, come in qualsiasi controller MIDI degno di tal nome.
Perchè non ci riesco?
Apro un THOR per esempio, tasto destro su un knob e clicco su EDIT OVERRIDE REMOTE, poi barro la casella (learn from device) ma non mi funziona niente. Solamente i tasti della tastiera vengono riconosciuti. Nessuno dei fader, degli encoder e dei knob trasmette segnale midi al programma.
COSA DEVO FARE?