...é da tempo che sto stressando la funcia a tutti - i francesismi sono sempre stati il mio forte- per raccogliere informazioni riguardo a un progettino che avrei in mente. Sono quasi giunto a una soluzione e mi servono solo alcuni dettagliprima di passare alla pratica.
l'idea sarebbe quella di creare un piccolo computer desktop touchscreen che faccia da controller per i miei strumenti, sequencer, e vst player e che sia espandibile all'occorrenza mediante semplice cablaggio collegandolo a un computer piü potente.
Sono giunto alla conclusione che anche se si tratta di un modding vero e proprio la soluzione migliore resti quella di usare apple.
Come software ci sono mainstage e logic con cui si possono gestire i controller vari e i vst. Vi sono anche svariate altre app con cui gestire un eventuale routing midi.
Con logic node é possibile espandere il sistema collegandolo a imac o a un macpro se non si ha una ulteriore scheda audio, altrimenti si puö usare tranquillamente il protocollo midi-over lan.
[s]
Che differenze ci sono tra il macmini normale e il server edition a parte il processore? MacOs-server edition é diverso dal macOs normale? Se si vuole fare un sistema xgrid bisogna prendere il server-edition?[/s]
Ci sono vari programmi di desktop remoto che permetterebbero di utilizzare un vecchio galaxy tab (o simili) o un ipad prima serie come monitor touchscreen senza spendere cifre assurde.
Adesso le domande:
l'hardware upgrade in Apple é coperto da garanzia oppure no? Se prendo un macmini e ci cambio la ram e aggiungo un SSD con uno dei kit che vendono in amazon perdo la garanzia?
Logic node funziona solo a 32bit?: si possono installare piü sessioni di logic con una sola licenza (una a 32bit e una a 64 bit) o é proprio il sistema operativo che va cambiato?
Logic: se lo installo su due computer connessi tra di loro in rete posso usare una sola licenza o me ne viene in automatico bloccato uno? nel caso in cui non volessi usare il logic node ma solo il midi over lan potrei installare logic sui due computer o si riconoscerebbero in automatico e si escluderebbero a vicenda anche senza connettersi a internet? In rete c'é scritto che la licenza preve l'utilizzo di logic su un solo computer per volta, quindi se lo si intalla su computer connessi in internet in automatico ne funziona sempre e solo uno: lo stesso discorso vale anche per le reti locali?
[s]
Ci sono seri rischi di copyright se si usa un hackintosch con Sistema operativo originale in contesti live[/s]?
Edited 29 Lug. 2012 9:28