@ giannirsc
in toto il sound globale..sembrano vst caricati su una tastiera..poi per ognuna delle 9 tecniche di sintesi trovi di meglio su altri prodotti..i piano non mi piacciono..sezione va preferisco altri prodotti..emulazioni hammond non ne parliamo..insomma la ritengo un minestrone riscaldato..poi a tanti piace ed e' giusto che se la prendano.
credo che siano considerazioni basate piu sulla superficialità e scarsa conoscenza della macchina.
tutt'ora, a parte kurzweil, è l'unica che offre multisintesi e la possibilità di emulare una grande quantità di situazioni (kronos).
VST caricati su una tastiera?
ma che ti sei fumato?
a parte che potrebbe essere un offesa la tua, nel senso, dato che sfotti i VST, tu trovami una tastiera, qualsiasi, che abbia suoni ETNICI ai livelli di un MOTU ETHNO2 oppure di un EW RA/SILK....oppure trovami una workstation che abbia dei suoni orchestrali ai livelli di East West o Vienna.....
pensa che con questi VST come li chiami tu ci fanno colonne sonore per il cinema, mentre con motif (ma anche con kronos alla fine) questo non succede, nemmeno gli orchestrali kurzweil o roland (srx) possono competere con pacchetti che occupano 200 giga di memoria.
se vuoi sostituire tutto quello che dici potresti farlo benissimo solo con il software, comprati qualcuno dei vst che ti ho detto, e come synth usi la nord lead 2, giusto?
secondo me le uniche macchine in grado di offrire "tutto", se parliamo di hardware sono kronos e pc3k con tantissime librerie e programmazione, il motif non ce lo vedo benissimo...oppure potresti prendere un fantom xr con sei srx accuratamente selezionate, ma è chiaro che anche questo strumento sarà sempre debole su qualcosa di specifico rispetto ad altri.
Edited 17 Lug. 2012 16:29