Che schifo il ciclismo,ma se fosse capitato nel calcio..

giannirsc 11-07-12 13.24
che schifo il ciclismo..è risaputo che si drogano e continuano a correre..ad arrestarli..se capitava nel calcio le critiche e i post si sprecavano..

a proposito..in ucraina è stato risolto il problema dei cani uccisi...difatti non ne parla più nessuno..che pagliacci..emo
Edited 11 Lug. 2012 11:25
salvafunk 11-07-12 13.28
Pienamente d'accordo.

Per me il ciclismo sono i 42 km ad un bel ritmo che mi sono fatto stamattina.....
yumyum 11-07-12 15.23
Come si fa ad essere soddisfatti sapendo che il risultato ottenuto non è dovuto alle proprie capacità e ai propri miglioramenti, ma alle schifezze che si prendono?
Io quando vado a correre e vedo che miglioro, che faccio i miei km in meno tempo della volta precedente, che sento meno fatica, che il fiato migliora sono soddisfatta....torno a casa che mi sento forte come un leone, anche se magari a sono pezzi.
Edited 11 Lug. 2012 13:23
nicolo 11-07-12 15.43
non saprei, pero una cosa va detta:
generalmente anche che si dopa, in allenamento, si fa un mazzo pazzesco.
è una cosa che mi ha sempre fatto uno stranissimo effetto, pensare di allenarsi come matti, e poi ricorrere anche al doping.

è veramente triste, e mi dispiace che venga infangato uno sport cosi bello, cosi
carico di storia,
uno sport dove si scalano montagne, si corre in squadra, si fa tattica, si vola:
ci sono i paesaggi, c'è la natura.
c'è la sfida con se stessi, con la strada, con l'avversario.
mi piace moltissimo, il ciclismo.

oggi, un po meno di anni fa.
Edited 11 Lug. 2012 13:43
vin_roma 11-07-12 15.54
yumyum ha scritto:
Io quando vado a correre e vedo che miglioro, che faccio i miei km in meno tempo della volta precedente, che sento meno fatica, che il fiato migliora sono soddisfatta....torno a casa che mi sento forte come un leone, anche se magari a sono pezzi.
Edited 11 Lug. 2012 13:23

Si, ma non ti danno la coppa...il problema è lì.

Il tifo, quel barbaro pensiero della superiorità di parte (calcio in primis), muove tanti soldi e questi diventano lo scopo principale in barba all' onestà e allo spirito sportivo.

Ma i creduloni (i tifosi) sono ancora lì.

e' un cane che si morde la coda...soldi e spirito sportivo non vanno d' accordo ma è anche inutile sperare di fermare questo andazzo: per far fruire di questi spettacoli si sono costruite sovrastrutture troppo complesse e non è facile tornare indietro.
anonimo 12-07-12 02.47
giannirsc ha scritto:
che schifo il ciclismo..è risaputo che si drogano e continuano a correre..ad arrestarli..se capitava nel calcio le critiche e i post si sprecavano..


Il ciclismo e' dopato?, il calcio pure?...

A me preoccupa il fatto che ad essere dopata e' la nostra societa'.

I dati sul consumo di cocaina (secondo me parziali e sottovalutati) sono spaventosi, e talmente alti che le tracce si trovano nei nostri fiumi, provenienti dalle fogne...

Poi ci sono le altre sostanze (sballi vari da discoteca e quant'altro)...

Ma cio' che mi preoccupa e' il fatto che molti consumatori di stupefacenti, hanno ruoli di societa' importanti : sono chirurghi, piloti di aviazione (nonostante i controlli), magari guidano treni, bus e scuolabus...

Poi ci sono i parlamentari, e sappiamo come ando' il test delle jene....

Un paese guidato da gente che non e' lucida : che opera in sala ospedaliera, pilota aerei con 300 persone (o navi con 4500 anime?), eccetera eccetera.

Di fronte ad un quadro simile, mi interessa poco sapere che i ciclisti sono drogati, mi fa piu' paura pensare che lo sia l'autista del minibus dei bambini, o lo sconosciuto per strada che viaggia a 200 all'ora schiantandosi sui muri, e rischiando di investire pedoni ed auto.

Calciatori, ciclisti ecc : lo sappiamo tutti che sono bombati, ma ci disturba il fatto che ci venga detto.

Quando Zeman disse che il calcio si gioca in farmacia, inorridi' mezzo paese, tifosi compresi, pero' non disse una bugia.
Quando parlo' di giocatori che prima erano dei fuscelli, ed ora sembrano dei tori bombati, non diceva bugie e basti vedere le foto di quei giocatori ad inizio carriera ed ora.

Poi ci sono le troppe morti in campo : si dice sempre che era una malformazione cardiaca non visibile ecc. ma ho davvero il sospetto che molti casi siano dovuti ad effetti collaterali da farmacia.

Insomma alla fine se lo sport e' bombato (drogato) e nessuno fa nulla, e' solo perche' anche la societa' e' spesso bombata quanto lo sport.

Alla fine, col senno di poi penso che Pantani sia stato il capro espiatorio di tutto cio', anche se non escludo interessi del sottobosco delle scommesse clandestine e non.
Vi immaginate che guadagni ci son stati nel non dover pagare un Pantani dato gia' per vincente?. : un giro di miliardi inimmaginabile, ed e' gia' un buon movente per pensare che il pirata sia stato vittima di qualcosa di piu' grosso di un semplice fermo per tutela della salute.

Forse e' per questo che Pantani ha preso male tutto cio' : e' stato costruito, buttato in un circo dove non puoi non essere bombato e non sei neppure tu a farlo, e poi e' stato distrutto per convenienza economica : davvero troppo per chi comunque nello sport ci credeva.

Io sono disgustato da questa falsa societa', che fa finta di non sapere e di non vedere, e che convive con mali che sono terribilmente pericolosi per la societa' stessa.

Sono state fatte campagne anti fumo notevoli e giuste, ma sulle droghe di tutti i tipi e di tutti gli ambienti, vige un silenzio inquietante e preoccupante, ma soprattutto complice.

kaiman.
Ofelio 12-07-12 04.20
giannirsc ha scritto:
che schifo il ciclismo, ma se ERA capitato nel calcio..

caso mai: se fosse... vabbè emo
giannirsc 12-07-12 11.09
no..si dice se ERA..è participio oriundo..del resto voi donne sempre a mettere i puntini sulle i..emo
lipzve 12-07-12 11.52
Lo sport tutto è una merda. Il calcio è intoccabile... certo, ma merda ce n'è eccome.

Io ero un discreto corridore, con un passato anche da dilettante. quando ebbi l'opportunità di fare il salto di qualità, mi fu detto che senza aiutini neppure mi consideravano. Io non ho mai voluto prendere un emerito cazzo.

In borraccia neppure gli integratori avevo... zio vaca, se io da amatore percorro massimo 80km e mi alleno ogni 2 giorni non ne ho bisogno.... altrimenti il professionista che percorre in media 180km al dì dovrebbe farsi delle nuotate in vasche di integratori.
Quindi... niente possibilità di fare il salto di qualità per me.
Il problema non si applica quindi per i dilettanti e i professionisti, perchè lo fanno tutti, il problema si applica nella selezione preventiva per accedere a tali categorie.

Finchè io sono amatore, ok... tu ti dopi? ok, ma io mi alleno il doppio e ti inculo.
Ma i pro... sono tutti allenati allo spasimo, tutti percorrono 45000 km annui e quindi il doping fa la differenza, e molta.

A sto punto mi chiedo... ma se il doping fa la differenza, e tutti sono allenati in ugual misura... come posso ritenere che uno che vince non sia dopato? Come posso battere uno allenato alla pari di me ma dopato, se io non lo sono?

Le squadre che sono le prime a licenziare il corridore dopato per pararsi il culo... non lo sanno? Se davvero uno arriva al professionismo e decide di non doparsi piu, diventa un corridore da due soldi. Chi lo vuole?

Poi c'è anche da dire... chi si dopa nel ciclismo e riesce a non farsi beccare diventa davvero ricco. l'amatore vince il salame la domenica. Stupido imbecille testa di cazzo (1).
Il professioniesta si dopa seguito da medici, e quando corridori che l'anno prima spaccano il monto e poi spariscono è perchè il medico li ferma (parliamo di assunzioni).
L'amatore si dopa da se senza alcun controllo. Stupido imbecille testa di cazzo (2).
Il professionista se avrà problemi con il passare degli anni almeno avra dato agiatezza alla famiglia.
L'amatore lascierà un bel po' di salami. Stupido imbecille testa di cazzo (3).
MadDog 12-07-12 12.32
Non c'è uno sport che sia pulito.
Non uno. Almeno a livello professionistico.

Calcio, ciclismo, rugby, atletica, volley, basket, baseball, football, sci alpino, sci di fondo, maratona... tutto. Anche sport motoristici.



Per ogni sport c'è la sostanza preferita: ematocrito, nandrolone, creatina, cortisonici, anabolizzanti e ormoni vari.

Nel baseball in USA fino al 2000 non c'erano controlli antidoping: giù di anfetamine per reggere la pressione psicologica, aumentare l'attenzione e la velocità dei riflessi.
Ogni 3x2 se ne seccava uno di 26 anni in campo per "colpo di calore" e alla fine qualcuno ha provato a dire qualcosa.

Uguale football e basket che ancora oggi hanno livelli di doping tollerati più alti rispetto a qui...


Più uno sport è ricco e più poi il doping è radicato ad ogni livello e ad ogni classe di età.
Se fin da 15-16 anni puoi giocare in prima squadra, oppure prendi 2 soldini se vinci o giochi bene, cominciano a riempirti di merda fin da quell'età.

Se anche in promozione ti danno 400€ al mese per giocare, alla fine ti danno anche qualcos'altro.


Il doping serio costa, più uno sport è povero, più a bassi livelli non c'è o, peggio ancora, c'è il fai da te, e non parlo di qualche compagno di squadra che studia scienze motorie o è nutrizionista che ti prepara le tabelline etc...
C'è gente che tra giri di palestre e farmacie si riforniscono di sostanze pericolosissime.

Credetemi è ovunque, ne conosco o ne ho conosciuti tanti.
A me fanno pena.


La volontà di combattere il doping nello sport è poi anch'essa diretta conseguenza del giro d'affari. Più hai gioco/sport veloce e spettacolare e più attira pubblico e più le federazioni internazionali (mica solo nazionali) saranno propense a chiudere un occhio.
O 2.
giannirsc 12-07-12 12.47
hai perfettamente ragione..c'è del marcio ovunque..quello che mi chiedo io è perchè solo contro il calcio si alzano polveroni incredibili..sui vari social network fino a 20 gg era un continuo parlare di cani massacrati in ucraina e di FERMARE GLI EUROPEI !!..oggi non ne parla più nessuno..è questo che non apprezzo..lo ritengo molto stupido..vogliamo spostarci dal calcio ? parliamo dello schifo del ciclismo..o la boxe dove gli incontri di cartello son quasi tutti truccati..molto spesso al campione si mette di fronte un avversario abbordabile..e questo è sport ? formula 1 ? il mondiale lo vincono gli sponsor..quest'anno tocca alla ferrari..tra 2 anni arriva la coca cola..e dopo che la redbull lo ha vinto per 2 anni, vedrete che toccherà anche alla coca cola..
MadDog 12-07-12 13.15
E' che il calcio in Italia è più marcio di ogni altra cosa.

emo
anonimo 12-07-12 14.52
giannirsc ha scritto:
quello che mi chiedo io è perchè solo contro il calcio si alzano polveroni incredibili..


Perché è il più grande ingranaggio sportivo/monetario europeo. I bambini vogliono diventare calciatori da grandi, le bambine veline per andare coi calciatori. E' lo sport nel quale gira la più grande quantità di soldi a livello di paghe, sponsor, diritti, DEBITI SOCIETARI. Attira migliaia di persone, tra queste spesso ci sono degli emeriti imbecilli: accade che sia fucina di dissapori politici, estremismi, violenze, devastazioni pubbliche, omicidi.

giannirsc ha scritto:
era un continuo parlare di cani massacrati in ucraina e di FERMARE GLI EUROPEI !!


Io sarei stato d'accordo, non capisco cosa ci sia di grave nel fermare delle partite di pallone. Soprattutto se in favore del rispetto della vita di moltissimi esseri viventi.

Anzi, mi schifa profondamente che nessuna grande personalità del mondo del calcio abbia fatto una protesta seria contro queste cose, magari rifiutandosi di partecipare agli europei. Sono questi i nostri "grandi campioni".

Ad ogni modo Gianni, ti ringrazierei se mi linkassi un qualcosa riguardo alla risoluzione della questione dei cani in ucraina, non avevo più sentito aggiornamenti positivi e mi piacerebbe verificare (sempre che la soluzione non sia stata quella di sterminarli tutti).

giannirsc ha scritto:
vogliamo spostarci dal calcio ?


Sì, certo.

giannirsc ha scritto:
parliamo dello schifo del ciclismo..


Meglio che io non parli dei ciclisti emo

giannirsc ha scritto:
e questo è sport ? formula 1 ? il mondiale lo vincono gli sponsor..quest'anno tocca alla ferrari..tra 2 anni arriva la coca cola..e dopo che la redbull lo ha vinto per 2 anni, vedrete che toccherà anche alla coca cola..


Ma non capisco:

-stai giustificando il calcio perché "anche gli altri fanno così e quindi è la stessa cosa"?

-oppure ti stai lamentando perché la gente si accanisce sul calcio e non sul cricket?

Perché se è la seconda è facile da capirne il motivo: tutti gli sport con gli scheletri nell'armadio sono da condannare (o meglio sarebbe controllare e risanare), ma il calcio è la fetta grossa, la cosa grande.

Come ha detto Mad.
MadDog 12-07-12 15.59
NeverMind_User ha scritto:
Anzi, mi schifa profondamente che nessuna grande personalità del mondo del calcio abbia fatto una protesta seria contro queste cose, magari rifiutandosi di partecipare agli europei. Sono questi i nostri "grandi campioni".


Ma cosa vuoi che protestino o si indignino?

A malapena hanno finito la scuola dell'obbligo, sono un battito di ciglia sopra l'analfabetismo, probabilmente sbagliano anche a fare l'autografo ai bimbi che glielo chiedono.


Che coscienza civica/sociale/umanitaria vuoi che abbiano?

Giusto quella di mantenere i cerchi puliti alle loro Maserati, X6 o R8.
Michele76 12-07-12 17.05
MadDog ha scritto:
Che coscienza civica/sociale/umanitaria vuoi che abbiano?

Questa è una grandissima immane cazzata e spero che tu, "istruitissimo" che dà sempre contro agli "ignoranti" in maniera piuttosto razzista lo riconosca, altrimenti addio...
MadDog 12-07-12 18.51
Ma ti tira il culo?

Comunque per quanto conti per me: addio! emoemo
Edited 12 Lug. 2012 16:51
Michele76 12-07-12 23.13
Eh già, è stato contraddetto il luminare, quindi il discorso finisce sul nascere, è ovvio. Se questi sono i frutti della grande sapienza allora preferisco quelli che critichi tanto, con fare molto altezzoso (da sempre). Hai delle uscite offensive che se nemmeno sei capace di riconoscere, è un casino grosso. Ma appunto le tue risposte parlano da sole. Non mi tira proprio nulla. Potevo e anzi era meglio se non rispondevo, come ho fatto spessissimo a uscite di questo tipo, ma ogni tanto scappa. E' bene che anche i saccenti vengano un po' contraddetti a volte, altrimenti prendono troppo galletto
igiardinidimarzo 12-07-12 23.28
E' l'arroganza tipica di molti della sua eta'....
Michele76 12-07-12 23.30
Nessun problema, ci mancherebbe...
anonimo 13-07-12 03.07
giannirsc ha scritto:
sui vari social network fino a 20 gg era un continuo parlare di cani massacrati in ucraina e di FERMARE GLI EUROPEI !!..



Premesso che pur amando gli animali non sono un animalista nel senso integralista della parola.

Vorrei far notare che il massacro dei cani in Ucraina era iniziato proprio per limitare il fenomeno del randagismo in vista degli europei di calcio.
Finiti quelli, per l'Ucraina il problema non si pone piu' e finisce anche il massacro.

Quindi non usiamo questi temi a scopo strumentale, solo perche' hanno "osato" toccare il giocattolo del calcio, perche' son certo che con la scusa dello "show must go on", il teatrino non si sarebbe fermato neppure se il massacro fosse stato di esseri umani, e molti impallinati del cuoio gonfiato avrebbero trovato pure la giustificazione per far continuare uno sport macchiato di sangue umano (siamo nel campo delle ipotesi, ma io credo che non sia poi cosi' inverosimile....)....


La stessa cosa e' avvenuta con gli Husky sterminati dopo le olimpiadi di Vancouver : non sono animalista, non sono di quelli che linkano ogni giorno foto assurde di torture e di animali, ma queste cose sono davvero vergognose e mi inorridiscono.

Pero' mi inorridisce allo stesso modo il fatto che spesso si usi ogni pretesto per dare in testa a chi tira fuori questi temi, altrimenti dimenticati...

Il problema dello sterminio in occasione degli europei e' esistito ed e' stato vergognoso non curarsi del problema per anni, per arrivare allo sterminio pur di salvarsi un po' di faccia.


Chi ha tirato fuori e reso pubblica questa notizia, non ha attaccato il calcio di per se, ma perlomeno ha acceso i riflettori su un fenomeno disumano-

Ora nessuno parla piu' di sterminio, non perche' prima lo si facesse per attaccare il calcio, ma perche' finita la festa, non e' piu' necessario ripulire le vie dai randagi...

Dobbiamo incazzarci anche per questo?..
Si doveva tacere prima, perche' guai a toccare i tempi del giochino di mezzo mondo?...

Lo ripeto, su molte cose gli animalisti "Integralisti " esagerano, ma su questa dell'Ucraina no, e vorrei ci fosse un po' di comprensione per i fatti e per le circostanze.