Qui c'è anche il video.
Per la parte ritmica (drum machine, basso e suono percussivo arpeggiato) ho proceduto campionando i suoni dal Jupiter e sequenziandoli usando ModPlug Tracker. Quindi ho fatto dei rendering delle singole parti e li ho importati in Reaper, in seguito ho suonato e registrato il resto delle tracce una alla volta.
Gli unici effetti che ho usato sono un pedale chorus Boss CE-5 per gli strings ed un pedale flanger Behringer FL600 per il secondo lead (quello che nel video faccio con il Juno 106). I delay L-R sono tutti fatti a mano in Reaper semplicemente sfasando e mettendo tutto a sinistra e a destra copie delle tracce in cui volevo il delay.
Non ho usato nessun riverbero in quanto non l'ho ritenuto necessario, mi pare che gli strings col delay e i rumori del vento (questi ultimi registrati per 2 volte muovendo il filtro in maniera differente, con le 2 registrazioni separate a sinistra e a destra) facciano già il loro lavoro per "spaziare" il suono.
Anche il tappeto di accordi di strings che segue tutto il brano l'ho registrato 2 volte mettendo una traccia a sinistra ed una a destra, e la traccia di destra l'ho invertita di fase in modo da dare ancora più "apertura" al suono.
Spero che vi piaccia
Edited 1 Lug. 2012 15:37