Spirit folio:trasformatore danneggiato causa rumori al mixer

THeBeuN 30-06-12 14.04
Salve a tutti!
Ho da poco notato un problema nel mio Soundcraft Spirit Folio 12-2. In pratica, l'altro giorno, mentre suonavo in cuffia, inizio a sentire un rumore come di massa, a bassa frequenza. In contemporanea si è accesa (ma molto affievolita) la spia PFL. Dopo aver fatto alcune prove, ho individuato che il problema risiede cavo che va dal trasformatore al connettore che si attacca direttamente nel mixer. Piegandolo in un certo punto, si sentono vari "crack" e "bump" (falso contatto, il mixer si spegne e si riaccende velocemente), e se riesco a farlo stare fermo in una posizione ideale, la spia pfl da affievolita torna ad essere spenta, e sparisce anche il rumore di massa, torna tutto perfetto. Per il momento ho risolto con un piccolo peso sul filo in modo da farlo stare fermo, ma se lascio il filo libero il problema si ripresenta puntualmente.

Ora, siccome il connettore che arriva al mixer è di questo tipo, non convenzionale, non posso cambiare trasformatore. Come posso fare? Dite che si può riparare il cavo? Ecco la foto del trasformatore:



Edited 30 Giu. 2012 12:05
mima85 30-06-12 15.08
Certo che si può riparare. Se il problema è solo quello è sufficiente tagliare via il troncone che presenta il difetto e ricongiungere il cavo in quel punto.

Se vuoi fare un lavoro bello pulito fai fare questa cosa ad un tecnico elettronico, che oltre a risaldarti il cavo può mettere della guaina termorestringente sul punto della riparazione, in modo da isolare per bene il tutto e renderlo anche esteticamente più accettabile di un morsetto da elettricista volante avvolto dentro del nastro isolante.