@ _Zeppettone_
Non ho pace.
Stamattina ho sostituito il cono del Sub, e stasera provando il tutto mi sono accorto che il tweeter del satellite (Jolly 12BA) friggeva un pò, specialmente quando entravano le basse frequenze, mentre quando suonavano solo gli alti non dava alcun problema.
Sono sicuro che il rumore provenisse dal tweeter e non dal woofer.
Ovviamente tutti i segnali erano al di sotto dei 0db e quindi nessuna distorsione dal mixer.
Poi stasera ho rimontato tutto per fare un'altra prova, senza cambiare niente come cavi, presa corrente, ecc...e il problema non si è più presentato: suono pulito, senza distorsioni.
Che sarà successo? Un altro scherzetto? Non ditemi che è parito il tweeter.....
Io ricordo dicesti in un thread che avresti fato "tunz Tunz" e piano bar, ora data la tua sventura con il Sub direi che non è il caso di proseguire anche con l casse....
. (Scherzo ovviamente)
FBT lavora bene e le Jolly seppur di fascia basica hanno delle protezioni. Ieri sera ho visto una coppia di Voyce System serie SHARK andare letteralmente in fumo, hanno attaccato un PC con virtual dj in una console che è poco piu' di un giochino, il suono prodotto faceva
ed il risultato eccolo qua. Hanno recuperato un paio di Jolly 8 Ba ed hanno in qualche modo salvato la serata, il lavoro che sono state costrette a fare quelle 2 povere casse non l'auguro nepppure ad un cane.
Ora se è stato un gracchiamento occasionale non ci dovrebbero essere problemi, molto banalmente anche le connessioni ed i cavi non speciali possono dare problemi di questo tipo (oltre alla qualità audio di certe tracce) se si ripete allora molto probabile il driver sia andato.
Solo le basse frequenze dici? E se fosse il crossover del Sub? Dici sia una cavolata pensare che se non filtra bene lascia passare le frequenze basse al satellite che a sua volta non riesce a gestirle bene? Hai provato a bypassare il Sub quando hai notato un cattivo funzionamento della cassa?
Edited 29 Giu. 2012 9:36