macchina base, le funzioni le puoi leggere sul sito a livello di caratteristiche....è espandibile con uno slot per una scheda che dovrebbe uscire che aggiungerà 64 mega di nuovi campioni.
PC3K
è identica alla Pc3, ma offre ulteriori 128 mega di memoria Flash per caricare nuovi campioni....in pratica puoi caricarci wave/aiff o librerie kurzweil e questi rimangono anche a macchina spenta, ecco il perchè della parola flash, normalmente un campionatore/lettore di campioni quando lo spegni perde i campioni nuovi che hai caricato in memoria e li devi ricaricare ogni volta che riaccendi, la pc3k no.
ha un ulteriore slot per l'espansione di cui parlavo sopra, e rispetto alla pc3 ha la connessione USB storage, mentre nel pc3 normale hai la card xD, con il Pc3k puoi usare una normale penna usb per caricare/salvare i tuoi suoni.
per il resto è identica al pc3.
PC3LE
polifonia dimezzata, meno effetti in contemporanea, niente mastering fx, nessuno slot di espansione.....per il resto è identica al PC3, puoi anche editare suoni e setup.....a livello fisico non ha gli sliders ma ha i knob, anche le connessioni sul retro sono in numero inferiore rispetto alle sorelle maggiori.
La LE6 ha keybed diverso dal TP9 synth action presente sulle PC3 e PC3k7, infatti monta il TP8 fatar, che è lo stesso keybed che invece montano tutte le 76 tasti semipesato.
Le 88 montano tutte fatar tp40L weighted.
Inoltre il display angolato (che è comodissimo dal vivo) non è presente su LE.
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca. (Charlie Chaplin)