Ciao
Registro in sala prove con zoom H2, ok certo, la stanzetta è piccola, suoniamo un genere che non è di per sè rumoroso (simil pop-leggera), e gia normalmente il livello della batteria diventa critico in registrazione, oltre che alle nostre orecchie.
Poi aggiungiamo pure che a questo uomo gli piace pestare, e non c'è verso di farlo moderare, ecco che mi ritrovo registrazioni (zoom H2) con la batteria troppo invedente.
Poi metti anche che da queste registrazioni io ci debba ricavare una specie di demo (studio per ora non se ne parla) e così sto impazzendo per abbassare il livello audio della drum.
Compressori, limiters, cut di frequenze, creazioni di nuove tracce, remissaggio ecc ecc. sì, qualcosa migliora ma la batteria non è il basso.
Lui si (il basso) che non è un problema, riesco ad isolarlo, quindi basso o alto non importa poi gli creo una traccia tutta per se. Ma la drum, cari amici... va ad interferire con le frequenze della voce e degli altri strumenti.
Magari sono io che non so usare bene il limiter... ho messo 0ms. e infinito. Prima domanda (e thanks per tutti, in stile campagna del Berluska): meglio impostare il limiter direttamente nell'H2? o via software è esattamente lo stesso? Come programma utilizzo un editor professionale (per il video): Sony Vegas, va alla grande anche usato per solo audio. Ho audacity. Ho nuendo 2. Ho quello lì che ti danno con gli strumenti roland. Sony è il mio preferito ma accetto consigli.
Grazie, intanto. (PS non chiedetemi di isolare il batterista (sala prove non nostra) , di implorarlo di calare la forza, ecc ecc... inutile).... chi se ne frega che poi io impazzisco e perdo ore per creare una demo decente.
Edited 28 Giu. 2012 14:05