@ filigroove
Nessun rischio e nessun vantaggio. Infatti i pianoforti li puoi mettere in somma mono con un tasto, i piano elettrici sono mono di per sé, la simulazione leslie è migliore se presa da un singolo canale piuttosto che in somma mono, molti effetti seguono la regola del leslie.
Quindi la prossima volta prendi un buon cavo jack normale e collegalo all'uscita 1 della tastiera. Ciao
Non è esatto, il mono mode del NS2 miscela i canali L/R a monte delle uscite, infatti presenta lo stesso segnale sia su Out1 che Out2.
Cortocircuitare elettricamente le due uscite invece, come ha fatto Milord, sebbene grazie alle protezioni dei moderni circuiti non crei grandi rischi, realizza un mix che è funzione delle impedenze in gioco (sia lato synth che mixer) è può dare risultati strani e non prevedibili, per questo è da evitare.
Anche sulla simulazione Leslie dissento, l'algoritmo è stato progettato per riprodurre in stereofonia la sensazione di un Leslie in un ambiente; discorso diverso invece se non si vuole usare il Rotary interno del NS ma qualcosa di esterno, tipo Ventilator, in quel caso essendo l'Hammond all'origine monoaurale, ha senso mandarlo al Ventilator di turno tramite una sola uscita (es. out3) lasciando in stereofonia il resto su Out1/2
Comunque stiamo andando un bel pò OT
Edited 28 Giu. 2012 14:31