@ orange1978
mah, felice o no, è solo una considerazione.
per me possono comprarsene anche 100 di oasys, è solo che trovo triste questo sbandierare "ho venduto questo, ho ricomprato questo dopo anni etc...", sopratutto dopo averci speso tutti quei soldi, non fa tanto piacere leggere certe cose sinceramente.
un forum tecnico dovrebbe parlare di oasys....ma dell'uso! tipo "come faccio con mod7 a simulare la voce umana? e se usassi ms20?" oppure come programmare una patch che suoni olofonica, come emulare la wavestation tramite hd1 e modo combi....invece si legge solo "compro qui, compro la, suona da paura, suona benissimo, gli strings sono stupendi...." tutti commenti del genere, abbastanza tristi per il mio modo di vedere le cose, al max leggi "come faccio a costruire la patch per suonare shine on you dei pink floyd? e per impressioni di settembre come si fa il lead?"
inoltre io non invidio nessuno perchè non è avere oasys che ti fa fare musica, alla fine cio che veramente invidio io sono personaggi che con un 486 e una soundblaster hanno fatto cose che certe persone non faranno mai nemmeno con 4 oasys.
Edited 24 Giu. 2012 12:55
Questa discussione è stata fatta molto tempo fa, e probabilmente più di una volta, prima che arrivassi tu (io sono stato un membro attivo, molto attivo anzi, del forum di SM prima di andarmene e farmi cancellare in seguito a uno scontro di cui è inutile parlare, adesso sono tornato da poco).
Io capisco perfettamente la tua posizione; non sono discorsi da frustrato secondo me, è giusto auspicare che quello che si definisce un forum tecnico abbia un carattere appunto più tecnico, mentre spesso si assiste al "compro qui, compro là" che tu lamenti, per non parlare di certe esortazioni al raffronto ("è meglio questo o quello?") che mi ricordano le lettere ai mensili Marvel-Corno in cui si tornava sempre a chiedere "è più forte Hulk o la Cosa?"
A difesa di chi compie interventi meno tecnici va però detto secondo me che SM è sempre stato la casa di tutti, ossia dei musicisti di professione, degli esperti elettronici-sintetisti, e anche di tutti coloro che hanno per la musica e per i loro strumenti un entusiasmo magari più ingenuo e adolescenziale, e che vengono qui a parlare delle tastiere che possiedono o che vorrebbero possedere mettendo nei loro post appunto il calore ingenuo dell'appassionato, un po' come chi si ritrova ai raduni di auto d'epoca per esibire il proprio gioiello e forse anche ammirare quelli degli altri. E' questa disponibilità del forum di SM ad accogliere anche le effusioni del cuore dei semplici amatori, secondo me, a farne un posto che si frequenta così volentieri, dove si va a sbirciare quando si ha un quarto d'ora libero anche se non si ha un immediato bisogno di assistenza tecnica. Contributi di alto livello tecnico ce ne sono e ce ne saranno sempre grazie ai molti forumer esperti e disponibili. Ma SM è e resterà, credo, anche un punto d'incontro di appassionati, e personalmente mi fa piacere che sia così.
Ma come ho detto, capisco le tue osservazioni
Edit.: scusate l'OT
Edited 24 Giu. 2012 14:22