@ metallo
Con la mia band metal qui a dublino abbiamo appena finito di registrare un EP con quattro pezzi.
Ecco la traccia che da il titolo anche all'EP, "Through Apathetic Eyes".
Tutti i suoni di tastiera provengono dalla mia roland fantom fa76 e senza fronzoli aggiunti in post produzione....dal fantom al mixer....ne sono soddisfattisimo.
Through Apathetic Eyes
premetto che non è il mio genere, ma ho un caro amico che lo suona e mio malgrado devo andare a vederlo quando suona in giro
(però alla fine sono tutti molto bravi e nel loro genere hanno un ottima fama)
buona la produzione, i suoni sono fatti bene e l'esecuzione è precisa.
le tastiere in questo genere sono estremamente sacrificate, questo lo sai anche tu, per cui comprendi che postando il tuo gruppo qui non troverai tanti favori da parte nostra che amiamo sentire il nostro strumento "suonare in un certo modo"
è chiaro che qui il tuo ruolo è di contorno alle chitarre e batteria che la fanno sicuramente da padrone, quindi ai riff e alle ritmiche va data la precedenza facendo attenzione a non smorzare l'aggressività del sound.
non essendo il genere progressive, ma death metal, non ci puoi nemmeno infilare troppi lead o unisoni con gli altri strumenti per i motivi di qui sopra, però almeno un synth bass, un hammond distorto qualche volta, tanto per variare, o anche qualche inviluppo con dei synth usati come "effetti" non ci starebbe male.
queste cose il tastierista dei miei amici che fanno death anche loro le fa con un kaoss pad per intenderci, però comunque si tratta sempre di un ruolo marginale.
Personalmente non mi ci troverei mai a mio agio perchè innanzitutto non mi divertirei ma questi sono i miei gusti, non ti voglio criticarti nel modo più assoluto