Sledge demo

lifetime 06-06-12 14.24
qui
e qui
che ne pensate?
Edited 6 Giu. 2012 12:26
serpaven 06-06-12 16.30
invece di riprendere con un microfono un improbabile amplificatore potrebbe inserire nel video direttamente l'audio delle uscite. l'audio è plasticoso da morire, ma penso sia un problema di ripresa. se ad esempio dovessi valutare il numa organ per questa demo girerei alla larga, si sente più il click-clack dei tasti che il suono, e nei glissati il rumore è allucinante.
Dantes 06-06-12 16.35
esteticamente mi pare orrido
ma un designer!? no eh!?
ziokiller 06-06-12 19.03
emo

Dantes 06-06-12 19.11
@ ziokiller
emo

emo
maxpiano69 06-06-12 19.29
@ ziokiller
emo

emo non rifare ciò che puoi riutilizzare emo
Edited 6 Giu. 2012 17:30
ziokiller 06-06-12 23.49
Ma infatti è stata un'ottima idea. A me piace esteticamente, anche se quando l'ho visto da vicino la prima volta, al primo impatto, non mi è piaciuto tanto, perché è bello grosso e la plastica sembra delicata, dev'essere fatto in termoformatura. Comuque di sicuro ha una certa presenza scenica, il che non è affatto male.

Sono perplesso solo su due cose: il prezzo forse un po' altino rispetto alla concorrenza e la polifonia limitata a sole 8 voci, benché sia un digitale.

ivanzajic 07-06-12 00.34
dal suono sembra un citofonoemo
8 voci di polifonia???emo
Lo so che il software suona diverso, ma con le centinaia di voci del Komplexer faccio cose impossibili pure per un Q... Chi ha programmato questo vst è un genio (credo lo stesso di tutti i Waldorf)emo
NewDress 07-06-12 00.53
@ lifetime
qui
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che ne pensate?
Edited 6 Giu. 2012 12:26
Continua a non convincermi questo synth....sembra fortemente orientato sui tipici suoni lead anni'70, o almeno tutte le demo che hanno fatto sentire fin'ora dicono questo. Non dico che mi aspettassi un Blofeld con più controlli, ma almeno un carattere più Waldorfiano questo si!
SimonKeyb 07-06-12 22.05
nessuna polemica, osservo solo che quando un synth è un pò dance oriented si dice che "suona freddo",non va bene, quando invece è "70ish" non va bene pure così!

poveri sti produttori emo

edit: vedo adesso che sta sulle 900 abbondanti.... 'azzarola, mi aspettavo 600-700 euro massimo per essere in sostanza un derivato del blofeld a polifonia ridottaemo
Edited 7 Giu. 2012 20:08
carmol 07-06-12 22.21
SimonKeyb ha scritto:
mi aspettavo 600-700 euro massimo per essere in sostanza un derivato del blofeld a polifonia ridotta

No no quale derivato del blofeld,
non ha nemmeno il 10% delle feature del blofeld.
SimonKeyb 08-06-12 03.08
beh mi pare condividesse il motore sonoro, qualcuno conferma/smentisce?
carmol 08-06-12 04.16
SimonKeyb ha scritto:
beh mi pare condividesse il motore sonoro, qualcuno conferma/smentisce?

Condivide il motore sonoro nel senso che avrà lo stesso processore
e convertitori DAC, ma il software evidentemente è un piccolo sottoinsieme.
il blofeld ha polifonia a 25 anzichè 8, 2 filtri anzichè 1, 3 LFO anzichè 2,
4 inviluppi invece di 2, 1000 program anzichè 256,
wavetables assegnabili a 2 oscillatori anzichè 1...
nello sledge mancano del tutto
modalità multi (multitimbricità a 16 parti)
fm tra tutte le forme d'onda (anche wavetable e sample),
sample memory, user wavetables, modulation matrix a 16 slot,
modifiers e tanto altro...
Edited 8 Giu. 2012 2:17
NewDress 08-06-12 10.18
@ carmol
SimonKeyb ha scritto:
beh mi pare condividesse il motore sonoro, qualcuno conferma/smentisce?

Condivide il motore sonoro nel senso che avrà lo stesso processore
e convertitori DAC, ma il software evidentemente è un piccolo sottoinsieme.
il blofeld ha polifonia a 25 anzichè 8, 2 filtri anzichè 1, 3 LFO anzichè 2,
4 inviluppi invece di 2, 1000 program anzichè 256,
wavetables assegnabili a 2 oscillatori anzichè 1...
nello sledge mancano del tutto
modalità multi (multitimbricità a 16 parti)
fm tra tutte le forme d'onda (anche wavetable e sample),
sample memory, user wavetables, modulation matrix a 16 slot,
modifiers e tanto altro...
Edited 8 Giu. 2012 2:17
Il piccoletto bianco si mangia muso giallo... A parte gli scherzi...Evidentemente in Studiologic volevano un synth molto semplice e ben suonante, hardware di qualità e prezzo abbordabile. Penso che quest'ultimo abbia pilotato tutto il progetto. Se avessero voluto fare un synth più complesso lo avrebbero potuto fare, in Waldorf son ben preparati per questo, però saremmo atterrati su un altro prezzo, appunto come il Q o Q+
AleKey 08-06-12 13.17
Si mo non ho capito perchè costa più del blofeld se ha tutte queste features in meno. Solo per l'interfaccia?????????


EDIT: suona benone però!!!!!!
Edited 8 Giu. 2012 11:17
carmol 08-06-12 13.38
NewDress ha scritto:
Evidentemente in Studiologic volevano un synth molto semplice e ben suonante, hardware di qualità e prezzo abbordabile.

Eh no, sarebbe dovuto costare meno del blofeld a questo punto.
Avrebbe avuto senso un synth con LO STESSO software del blofeld,
con tutti i controlli del caso, anche ad un prezzo attorno ai 1200 euro.
Ma quelli della Waldorf col cavolo (giustamente) cedono il motore completo...
NewDress ha scritto:
in Waldorf son ben preparati per questo, però saremmo atterrati su un altro prezzo, appunto come il Q o Q+

Attenzione il Q+ è una cosa diversa, ibrido, ha filtri analogici.

P.S. IMHO un VA può seguire due filosofie:
o cerca di emulare un analogico vero, quindi
con pochi parametri classici, in stile minimoog o prophet,
ma che suoni il più possibile analogico, alla nord lead o alesis ion, per intenderci,
oppure si spinge sulla sperimentazione sonora,
quindi tutti i parametri che la tecnologia virtuale
permette, tanti lfo, tanti inviluppi, matrici di modulazione etc.
che permettono di creare suoni nuovi e particolari, anche di sapore digitale.
Un VA con pochi controlli classici ma che suona
digitale non ha molto senso, per me.
Edited 8 Giu. 2012 11:52
NewDress 08-06-12 19.33
@ AleKey
Si mo non ho capito perchè costa più del blofeld se ha tutte queste features in meno. Solo per l'interfaccia?????????


EDIT: suona benone però!!!!!!
Edited 8 Giu. 2012 11:17
Il Blofeld costa poco perché è stato tutto compreso all'interno di una macchina "semplice" con pochi controlli. Lo Sledge ha un pannello decisamente completo e di qualità, come per la tastiera, senz'altro. Ecco, magari ci si aspettava un motore sonro più potente
drmacchius 09-06-12 10.09
@ NewDress
Il Blofeld costa poco perché è stato tutto compreso all'interno di una macchina "semplice" con pochi controlli. Lo Sledge ha un pannello decisamente completo e di qualità, come per la tastiera, senz'altro. Ecco, magari ci si aspettava un motore sonro più potente
....ma fa anche da controller a tutti gli effetti o solo da sinth bello ma castrato nei suoni? se ci attacco un microq o un mks70, posso programmarlo in modo tale da avere la potenza sonora di quei sinth con un controller già settato e con lì interfaccia di un sinth?
NewDress 09-06-12 10.45
@ drmacchius
....ma fa anche da controller a tutti gli effetti o solo da sinth bello ma castrato nei suoni? se ci attacco un microq o un mks70, posso programmarlo in modo tale da avere la potenza sonora di quei sinth con un controller già settato e con lì interfaccia di un sinth?
Penso di no, è un synth e basta, non un controller....penso, perché non si sa ancora molto su questo Sledge..
drmacchius 09-06-12 13.46
@ NewDress
Penso di no, è un synth e basta, non un controller....penso, perché non si sa ancora molto su questo Sledge..
....allora é un peccato......comunque costasse meno sarebbe veramente concorrenziale, ma a quella cifra il blofeld e l´ultranova sono un gradino avanti.....