Ma come stiamo diventando????

orange1978 01-06-12 17.45
ragazzi qui cè qualcosa che non va....mi spiace generalizzare ma a me sembra che il mondo stia veramente prendendo una brutta direzione!

altro che terremoti, tsunami, i maya....qui se va avanti cosi finiamo male sul serio! è l'essere umano il problema, il suo ragionare al contrario che mi preoccupa di piu, non gli eventi catastrofici!

per esempio, di la nel tecnico cè uno che vuole segare una master keyboard, veramente lo giuro!!! vuole segare un ottava perchè "tanto non la uso", vabbè....che fastidio gli darebbe.....

eh no! ma cè dell'altro! il vero motivo è che "non entra nel baule, e se la metto sui sedili dietro in pelle, me li rovina!!!! e sai la macchina costa 40 mila euro...."

ma vi rendete conto? ma ci rendiamo conto di cosa stiamo diventando? compriamo le cose non perchè assolvono una funzione, perchè fanno fighi! e questo inevitabilmente si riflette su tutto! costruiremo le case non perchè devono reggere ed essere funzionali, perchè devono essere belle esteticamente....che poi volendo vedere è possibilissimo unire la funzionalità all'estetica.

se ragioniamo cosi, l'automobile a che servirebbe? secondo me un auto servirebbe a spostarsi, essere indipendenti, a trasportare delle cose, delle persone....eh no!!! i sedili dietro si rovinano, quindi mi domando che li hanno messi a fare? ho appena pagato 5 mila euro in piu due sedili che non posso nemmeno usare per trasportare un oggetto, eh no perchè li rovino!

quindi tra segare una tastiera in due e renderla invendibile (praticamente hai buttato 600 euro nel cesso perchè conciata cosi chi te la ricomprerebbe) e ingegnarsi, che so un panno sotto i sedili combinato con una custodia morbida per esempio, oppure metterla tra i sedili davanti e quelli dietro in orizzontale, appoggiata sul retro, meglio segarla in due....

io non ho parole, ma per il senso che ha la discussione non per la domanda in se a livello tecnico, non mi scandalizzo del fatto che uno voglia tagliare in due una tastiera, ma del fatto che il motivo sia per non rischiare di rovinare un sedile di pelle!!!

cioè paghi una macchina uno sproposito e poi manco ci puoi trasportare un oggetto!

è come comprare un divano e non potersi sedere sopra perchè si rovina, ma che cazzo di senso ha?
Edited 1 Giu. 2012 15:48
jacus78 01-06-12 18.24
orange1978 ha scritto:
di la nel tecnico cè uno che vuole segare una master keyboard

emoemoemo
devo essermela persa sta discussione......dov'è?emoemoemo


l'ho vistaemo
Edited 1 Giu. 2012 16:28
Platinum 01-06-12 18.44
se vado su io....
mima85 01-06-12 18.52
Beh però dai, aprire un thread con quel titolo solo per questo motivo è un po' eccessivo, no? emo

Ho seguito il thread in questione, personalmente sono dell'opinione che uno con le proprie cose ci fa quel che vuole, eventualmente senza seguire consigli alternativi che gli vengono dati. È inutile prendersela e farci nostri problemi che non lo sono (e che, alla fine, non sono nemmeno problemi), ci si fa il sangue acido per nulla.

Inoltre sinceramente preferisco uno che sega una tastiera per adattarla in qualche modo alle sue esigenze (anche rimanendo sordo ad altri consigli che gli permetterebbero di risolvere la situazione in modo più ottimale) piuttosto che uno che si diverte ad imitare Trent Reznor e spaccare tastiere come DX-7 o Ensoniq e mettere i video su Youtube così giusto perché non ha di meglio da fare emo

Trent Reznor aveva almeno un motivo per far questo, lo show, anche se personalmente non approvo la distruzione "gratuita" degli strumenti musicali.

Peace emo
Edited 1 Giu. 2012 16:55
maxtub 01-06-12 18.54
emo
anonimo 01-06-12 18.55
Eh si. Altro che i terremoti con la gente che muore.

Sono questi i problemi seri.
steve 01-06-12 20.14
@ anonimo
Eh si. Altro che i terremoti con la gente che muore.

Sono questi i problemi seri.
infatti...
textars 02-06-12 00.30
Non tutti abbiamo lo stesso metro, col tempo ho maturato non direi tolleranza, piuttosto accettazione dell'evidenza. Non giudico neppure piu', al massimo mi dissocio dal pensiero e finita li'...

Penso a mio nonno e mio padre che portavano sacchi da 100 kg sulla schiena e salivano delle scale.. ce la farei io?? No. E' cambiato lo stile di vita è cambiato col tempo tutto.. Fa pare della nostra evoluzione, che non sempre significa avere una crescita... Paradossale è notare che le crescite, gli sviluppi, i miglioramenti hanno luogo nei momenti di e con difficoltà..
Quindi prendo atto, magari sorrido se mi sembra ci sia una importante situazione di "blocco" del flusso logico nell'individuo e proseguo. E se possibile elimino magari i miei di blocchi.
emo
Edited 1 Giu. 2012 22:31
giannirsc 02-06-12 09.00
mio nonno (90 anni), contadino vecchio stile mi dice sempre..la terra non la coltiva più nessuno..stà troppo "per terra"...

E' cambiato totalmente lo stile di vita, siamo esageratamente tutti più pigri e intolleranti (orange è il number one emo )..lo dimostrano anche i divorzi..basta un piccolo disguido per far saltare in aria le famiglie !..quindi se qualcuno ha in mente di volersi divertire tagliando una tastiera..che lo faccia..i problemi son altri..
nicolo 02-06-12 09.59
ma infatti, io non ho mica capito bene il problema.
fare fuori un'ottava di una tastiera, anche se solo per vedere se è fattibile, non mi pare la fine del mondo.
poi magari ci riesce,
diventa piu trasportablile, e se la gode ancor di piu.

la rivendibilita?

gliela compro io, fosse per me suonerei solo su delle 73 tasti, scarrozzarmene in giro 88 non ne posso piu.
le 73 entrano nel baule, le 88 le devo mettere sul sedile dietro inclinate.
textars 02-06-12 13.45
Da quel che si comprende il soggetto ha una auto che per misure non consente il trasporto di un "ordigno" lungo e largo quanto una tasteria da 88 tasti. Il fatto di farla entrare in auto farebbe "raschiare" i limiti di quest'ultima nella tappezzeria in pelle dell'auto. Con conseguenti possibili danneggiamenti del rivestimento auto.
obiettivamente una custodia imbottita per la tastiera e magari appoggiarla in modo che so... trasersale o altro in auto parrebbe al cosa piu' pratica e logica oltre che a mio avviso meno dispensiosa... Tagliare una Tastiera di un certo livello sa un po' come quel tipo da noi che acquisto' una Ferrari Mondial 8 e monto' su un impianto a metano... Quando poi si reco' a Maranello perchè "batteva in testa"(!!!!!)emoemoemoemoemoemoemoemo per far regolare l'anticipo lo mandarono a casa in malo modo! emoemoemo I tecnici Ferrari dissero piu' o meno cosi "VADA A CASA E NON SI FACCIA PIU' RIVEDERE..." emoemoemo, al di la' di questo posso capire chi ha passione e amore per la musica e gli strumenti, capisco la possibile indignazione.
Poi se vuole segare la tastiera... Mi pare qualcuno gli abbia offerto una zappa... magari con questa farebbe prima.
emo