johnandy ha scritto:
Mi ha appena risposto la midiware dicono che sicuramente il problema è nella analog board.
Ti ho linkato la LEMI di Torino unicamente come esempio di struttura per l'assistenza che lavora anche per conto di svariati marchi.
Se magari esiste qualcosa di simile dalle tue parti (provatamente affidabile) puoi provare anche a sentire loro.
Io mi sono rivolto a loro quando il Promega decise di non accendersi piu'.
Non era una cosa piccola tipo fusibili : era la scheda madre !.
Per giunta la garanzia era scaduta da poco, ma la Gem fortunatamente prese in considerazione questo fatto (appena un mese dopo la scadenza) e consegno' la scheda madre nuova alla ditta di assistenza, che ha provveduto a montarla, verificarla ecc.
Non hanno chiesto neppure la manodopera, e soprattutto mi ha evitato di spedire un prodotto enorme in volume e peso come lo era il promega.
johnandy ha scritto:
Altra cosa dicono che la garanzia vale solo per il primo proprietario, quanto di vero? E' cosi?
Non ne sono sicuro, ma la garanzia non e' mai stata nominativa, ma obbligatoriamente relativa ad un certo periodo di tempo (i canonici due anni).
Se poi qualche casa interpreta le cose a modo suo (come fa Apple con i suoi prodotti), sono iniziative dei singoli produttori..
Salvo che nelle norme obbligatorie di garanzia (oramai imposte dall'Europa) non ci sia qualcosa che non ci e' noto, oppure che Moog tramite Midiware tenti di far applicare normative e cavilli americani, anche se non potrebbe.
E' il caso di informarsi bene ma non saprei presso chi (un associazione consumatori?), cosi' se hanno l'obbligo di rispettare la garanzia al di la di chi ha acquistato il prodotto uno puo dirglielo.
Oppure altra ipotesi (vista la gravita' del guasto per essere sicuri che non si attacchino a cavilli) e' quella di spedire a nome dell'acquirente (se e' un amico conosciuto, o persona fidata).
Sinceramente non vedo un solo motivo per cui si debba far cadere la garanzia di un prodotto a fronte di un cambio di proprieta'.