Snellire il setup: due workstation sono di troppo?

SMARTKID 29-05-12 14.13
Ciao a tuttiemo

da circa un anno possiedo la mox8 (che a livello sonoro mi piace molto), ed ho da molto tempo la korg m3.

Di fatto, pur con suoni assai diversi questi 2 strumenti sono "doppioni", nel senso che o si lavora e si programma bene una oppure l'altra... oppure poco e male entrambe ,come sta capitando a me.. soprattutto per il poco tempo a disposizione. Ed e' un peccato mortale, visto quanto si pagano questi giocattolini..

La mox la suono di piu', e come noto la timbrica yamaha e' fantastica per il mio gusto.
La m3 la sto sfruttando al 10 percento delle sue possibilita'. Aggiungiamo pure che non uso MAI il campionatore, e quasi mai il sequencer.

Per questo sto valutando se passare ad una sola, buona ws e concentrarmi su quella (a me valutare se sia la m3 o un'ipotetica motif xf6). Assieme una semplice master muta 88 light.

Questo solo perche' mi spiace tenere in stanza inoperosa una delle due tastiere, e sfruttare poco di entrambe.

Oggi, usando ad esempio m3 (modulo) con mox8 si ha di tutto e di piu', ma non sfrutto a fondo entrambe. E alle prove non e' comodissimo portare la mox.
Con un'unica ws perdo qualcosa, ma ogni giorno mi concentro su un unico strumento.

Fareste un passaggio del genere, o va bene tutto com e'?

grazie! salutoni
emo
lifetime 29-05-12 14.25
vendi m3 e rimani con mox8 pesata e virus, non hai bisogno di altro mi sembra!
orange1978 29-05-12 14.26
se prendessi per esempio il kronos 61 unito a una master tipo la Numa Nano, faresti centro al primo colpo....potresti vendere tutto tranne virus magari e comprarti una numa usata e kronos 61 per esempio.

cosi faresti come me, cioè avresti una sola potentissima workstation in grado di coprire qualsiasi sonorità...avresti due strumenti leggerissimi (12 Kg kronos e 10 la numa con 88 tasti), e un synth virtual analogue come virus ti polar che è probabilmente il miglior va sul mercato.

te lo dico da secoli, ma tu fai come quelli che battono le mani sulle orecchie e fanno Bla bla bla bla bla per non sentire.....


inoltre per rispondere alla tua domanda, ennesima domanda inutile, non è che due workstation sono di troppo, dipende....dipende dalle tue esigenze.
andare sul palco con due motif xf oppure con un mox8 e un xf sopra potrebbe avere senso, se per quel tipo di lavoro che devi fare serve cosi, bene....

secondo me a te non servono, meglio appunto concentrarsi su una sola, e cè un solo strumento al mondo che puo fare tutto senza compromessi, si chiama KRONOS....ha tutto! virtual analogue, clone hammond, piani elettrici spaventosi, suoni classici di qualità pregiata, persino un sistema di hard disc recording.
Edited 29 Mag. 2012 12:26
SMARTKID 29-05-12 14.33
Certo Andrea

Io non parlo di strumenti utili.. Ma di strumenti che si sfruttano o meno.

Chiunque credo ( che abbia poco tempo disponibile) non può sfruttare bene due strumenti simili per caratteristiche come 2 ws.

Come mille volte mi hai proposto kronos, ti dico che preferisco motif se devo passare ad un unico strumento.

emo

Ps tu l hai presa sta kronos alla fine??
Edited 29 Mag. 2012 12:34
clouseau57 29-05-12 14.39
Fossi in te non venderei l'M3....emo
afr 29-05-12 14.42
argomento trattato / ritrattato / abusato /

basta