@ Antony
gig69 ha scritto:
Detto questo l'attuale Pa3x 76 tasti è quella che più delle altre coniunga un arranger professionale con l'esigenze di un tastierista che vuole suonare in Live anche con una Band.
Dissento categoricamente.....
Come mai ? Usavo con soddisazione già la Pa1x-pro per suonare live con il gruppo,figuriamoci la Pa3x-pro. Un tastierista in fondo di cosa necessita,di una buona tastiera e la 76 semipesata Korg è ottima sia per parti synth/orchestrali che per suonare parti di piano, di buoni suoni di pianoforte acustico,e la pa3x non mi sembra carente sotto questo aspetto, se il piano acustico non soddisfa si può sempre importare una libreria di piano di buona qualità in ram, i pianoforti elettrici sono ottimi.
Al tastierista servono poi buoni organi,con la sezione digitaldrawbars di certo si ottengono simil hammond migliori di quelli sample based di tante workstation,lavorandoci un pò i risultati sono buoni.
I suono orchestrali come strings,ensemble,brass ecc sono di ottima qualità.
I suoni synth fanno la differenza e sono i migliori della categoria arranger.
In cosa dissenti categoricamente circa l'utilizzo in Live di una tastiera come la Pa3x? Non credo le concorrenti facciano di meglio in questo ambito,per non parlare poi del look da workstation professionale della Pa3x che si distingue dai plasticoni argentati della migliore concorrenza ;)