Modifica patch di vox organ (mp3)

THeBeuN 23-05-12 03.02
Ciao a tutti!

Volevo farvi ascoltare una leggera modifica che ho fatto a una patch di Vox presente nella mia Korg N5Ex, in modo da rendere il suono più "vintage". Semplicemente ho aggiunto uno spring reverb e un leggero overdrive (scusate per l'esecuzione imprecisa, è solo per farvi sentire il suono):

Ascoltate qui

Secondo voi può andare o c'è qualcosa che non va? Sempre considerando che non ho un Vox, un clone o un synth dalla tavolozza sonora iper realistica emo

Alla fine del clip audio, quando salgo di ottava, col controller abbasso il valore drive dell'overdrive al minimo (sono costretto ad alzare la mano destra), in questo modo si sente il suono originale (e comunque nel pezzo è proprio così, anche probabilmente avrei bisogno dei drabars e-o di un pedale volume per "addolcire il suono come nel brano originale)
mima85 23-05-12 15.16
Peace Frog! emo

Mi fai venire in mente quando avevo il tribute dei Doors, è stato il primo pezzo che abbiamo messo insieme emo

Ho avuto anch'io una Korg N5, è stata la prima tastiera seria che ho preso. Con quello strumento meglio di così non puoi fare per il suono del Vox, e comunque è già una bella emulazione (lo trovo adatto in particolare per Light My Fire). Magari bada di avere il vibrato attivabile con la modulation wheel, poi sei a posto.

Se vuoi far le cose per bene fai una combi con una patch del Vox ed una con un Fender Rhodes equalizzato in modo da rinforzare i bassi, assegnagli 2 canali MIDI differenti e suona la patch di Fender Rhodes con una master keyboard di almeno 2 ottave e mezzo. In questo modo puoi fare tutto quello che faceva il buon Ray con l'accoppiata organo + basso, perlomeno finché si parla di organo Vox Continental e non Gibson G101, che ha un suono molto differente dal Vox.

Anzi mi pare che tra i preset ci sia una combi ('60 qualcosa) che è già splittata tra basso col Fender Rhodes e Vox Continental.