@ lucabbrasi
...lapopat, se vuoi ti faccio un elenco di quello che ho avuto nella mia misera carriera.
E cmq non c'entra una mazza.
La qualità non si misura con il luogo di vendita.
La qualità si misura nella misura in cui, a determinato prezzo, uno strumento riesce a soddisfare le esigenze di un musicista. Se ti presenti con un Waldofr Wave su un palco della festa dell'Unità, ti faccio l'applauso per i quattrini che hai avuto, ma forse forse il suono uscirà più o meno quanto il mio Juno (forse il Wave manco l'hai conosciuto...)
Ecco un primo punto che dimostra quanto non ne capisca (tu) assolutamente una mazza.
Con il MO6 non ci suoni certamente i Depeche Mode.
Forse ci riesce un tastierista squattrinato con un misero, appunto, Roland Sh201 et similia.
Come suonare il funk con sonorità Korg riuscirebbe alquanto complicato, anche se l'ho suonato con un volgarissimo (per te) Korg Tr76.
Con il MO6 sarai senz'altro capace, tu, di riproporre il classico "jump" o, meglio ancora, "the final countdown", dove il tuo onanismo raggiungerà vette incredibili.
Nel passato ho avuto persino l'SY85, e...ti dirò, suona meglio del tuo MO6.
Se poi Esselunga deciderà di vendere strumenti....a me non parrà il vero, almeno accumulerò ulteriori punti sulla Fidaty....
ma perchè ti rode così tanto il culo perchè ho detto che il juno è una purga?..dalle parti mie si dice che quando uno si risente è solo perchè la verità fa male... in principio io ho solo paragonato mo6 e juno e, a mio parere, è sicuramente meglio mo6.. se poi uno vuol o può comprarsi li juno fatti suoi..meglio della casio (che comunque ho notato che hai anche nel tuo parcheggio di cacatoni)... fino ad un certo livello va pure bene e ha sicuramente un buon rapporto qualità/prezzo e non ho mai predicato lo spendere soldi e soldi per il tastierone supercostoso del momento, però ammetterai (ma sicuramente no) che la roland sono oramai anni e anni e modelli e modelli che ha un'evoluzione delle forme d'onda, dei suoni e della loro qualità pari a 0.00000001... è vero che la tecnologia va avanti e tende a migliorare però spesso il calo dei costi da' anche un calo di qualità (io non avrei mai venduto un sy85..a costo di conservarmi per sempre in soffitta la carcassa ormai sfondata ed inutilizzabile...perchè sicuramente superiore ai juno, all'mo6, e a tante tante altre).
P.S.1 preferirei spendere pochi soldi per un sh201 (e prima o poi penso che lo farò..per divertirmi...che almeno si dichiara per quello che è, che non per juno di..che è una bufala per come viene presentato)
P.S.2 se suoni alle feste dell'unità, compreto una bella fisarmonica che si addice di più ed è un suono vero
P.S.3 vedi che ti fai le pippe mentali: Korg tr76 grandiosa macchina e bello pure il fantom (nominato non da te in un post precedente)
P.S 4 onanismo con la tastiera?..mi spiace deluderti, perchè mentre tu eri impegnato a cambiare continuamente tastiera scendendo continuamente di livello, io ero troppo impegnato a cambiare contionuamente femmina, salendo sempre più di livello...quindi..tastiere poche ma tante chiavate.
ULTIMA NOTA: parli solo di miei ipotetici pensieri senza per fortuna conoscermi..io veramente, alla fine di questa discussione, ho solo un convito pensiero: SEI UN COG....!!!!!!!