giusprenc ha scritto:
mi permetto una piccola osservazione.
Vi occorre davvero effettuare la conversione direttamente su iPad? Quello che intendo e': perche' non convertire il MIDI su PC (dove esistono tool potenti e sicuramente testati), poi generare il PDF della partitura, e quindi procedere al trasferimento e visualizzazione su iPad?
su pc (come su mac) esistono parecchi programmi migliori di quelli che girano sull'iPad. Di più: un pc e un mac (perlomeno quelli attuali) hanno potenza di calcolo maggiore dell'iPad.
L'iPad ha dalla sua una versatilità sconosciuta agli altri, in primis dovuta al touch screen e alla portatilità.
E' come vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno: nel primo caso, l'iPad è un ibrido tra cellulare e computer, non permette nemmeno di telefonare, fa tante cose e male. Nel secondo caso, è un azzeccatissimo sistema utile a chi (onestamente, come me) non sfrutta un pc nemmeno al 30% tranne qualche fotoritocco occasionale.
Per me l'iPad è un "blocco degli appunti musicali" eccezionale... mi ha davvero migliorato il rapporto con la tecnologia!
PS: per visualizzare solo il pdf di una partitura, allora che me lo compro a fare l'iPad? Non basta un qualsiasi tablet che costa 5 volte di meno?
Edited 26 Mag. 2012 10:45