Ableton live 8.2.1 launchpad edition: grafica impazzita!

JM 21-05-12 11.12
Ciao a tutti,

la settimana scorsa ho acquistato il Launchpad di Novation, che al momento fornisce in bundle una licenza di Live 8.2.1 "Launchpad Edition". Giurerei di aver soddisfatto tutti i requisiti espliciti del programma, se non fosse che, una volta istallato, al momento di lanciarlo la grafica con cui appare è completamente falsata: bassa risoluzione, colori assurdi... viene da rimpiangere il vecchio Nintendo, non so se mi spiego. Inutile dire che, in queste condizioni, Live è ingestibile: diventa un'impresa persino chiuderlo!

Ho provato a disinstallare e a reinstallare, a cambiare risoluzione, ad aggiornare i driver della scheda video (l'integrata in dotazione al mio Acer Aspire 1700: vecchio, per carità, ma rispondente ai requisiti richiesti): nulla da fare. In attesa che il supporto tecnico di Ableton fornisca una risposta ufficiale, vi viene in mente qualcosa in merito? Precedenti? Soluzioni?

Grazie mille fin d'ora, ciao!

Jacopo
dessert 21-05-12 11.17
Sicuramente è il pc.....non certamente ableton....in ogni caso registra il prodotto sul sito e scarica la versione aggionata...e riprova.. ;-)
JM 21-05-12 11.34
dessert ha scritto:
Sicuramente è il pc.....


Probabile, ma l'inghippo sembra essere ben nascosto. Una precedente versione di Live (4.1 "E-MU Edition") non dava problemi, così come non danno problemi Cubase LE, Wavelab Lite, ecc. ecc. ecc.

dessert ha scritto:
non certamente ableton....


Ho provato a istallarlo su un altro portatile che ho in casa. Vuoi ridere? Il dvd di istallazione, tentativo dopo tentativo, non viene letto... E il lettore funziona, perché legge altri supporti senza problemi.

dessert ha scritto:
in ogni caso registra il prodotto sul sito e scarica la versione aggionata...e riprova.. ;-)


... E proviamo emo

Grazie, ciao!
Jacopo
dessert 21-05-12 11.48
...prova un po con l'aggiornamento.
JM 22-05-12 11.28
dessert ha scritto:
...prova un po con l'aggiornamento.


Niente da fare. Ho registrato la licenza, scaricato la versione più recente (8.3), disinstallato la precendente e installato appunto questa nuova: il Super Mario daltonico è ancora fra noi...

Ai fini di ottimizzare le (scarse) risorse del pc, ho già da diverso tempo disattivato tutta una serie di processi di Windows: è plausibile pensare che Live (da una certa versione in avanti, perché la 4.1 funzionava!) necessiti implicitamente di un qualche processo che è il caso di riattivare?

Ciao!
Jacopo
JM 14-06-12 11.08
Aggiorno il thread: problema risolto, anche e soprattutto grazie alla assistenza di Midiware, puntuale e cortese. Il tutto risiedeva nell'accelerazione della scheda video del portatile: disattivata quella, il problema è scomparso.

Buon Live a tutti, ciao!
Jacopo