Salve a tutti!
Ieri, finalmente, ha avuto luogo il concerto amatoriale che io,i miei amici e le "direttrici" del coro dei ragazzi del mio paese stavamo organizzando da un anno.
Il concerto è durato molto (forse troppo, circa 3 ore) ma si sono esibiti una miriade di musicisti (giovani talenti della nostra comunita) chi al pianoforte, chi alla batteria, chi al vibrafono, ecc. (io e i miei amici eravamo l'unica band).
Abbiamo suonato Dove c'è musica di Eros Ramazzotti con il coro, poi da soli abbiamo fatto una versione nostra di Ain't got no I got life, Stand by me e una versione per lo più strumentale di Hit the road Jack.
Io ho suonato l'organo Hammond e devo dire che sono rimasto molto colpito da come l'XB1 uscisse da mix:
nonostante l'effetto leslie interno sia penoso ascoltato da solo, se amalgamato con altri strumenti rende più che bene (sopratutto in fast), il suono non era troppo invadente se stavo a meta del pedale del volume e andava più che bene per fare gli accordi di sottofondo, però quando dovevo fare un solo e mettevo il volume al massimo il suono si sentiva forte e chiaro (molto più grosso e potente rispetto alle suonate "casalinghe".
Quando poi ho fatto il mio solo in Hit the road Jack e ho aggiunto una leggera (neanche tanto) distorsione ho pensato: "Yeah!"
Devo dire la verità: quest'organo mi ha stupito nuovamente anche se certamente lungi da sembrare un Hammond vero.
Voglio condividere con voi questi miei sentimenti anche perchè è stata la mia prima uscita e mi sono divertito un sacco nonostante gli errori che, inevitabilmente, ho fatto.
PS: spero di aver scritto in maniera comprensibile.