Ragazzi la piazza è piccolina e delimitata da palazzine, quindi queste 4 casse, volendo, potrebbero bastare.
Abbiamo 860 watt rms suddivisi in 4 casse, si, non abbiamo il sub.. ma il genere è pop-rock acustico, ce la dovremmo fare.
Per quanto riguarda gli amplificatori, le etek hanno una bi-amplificazione mosfet e devo dire che pur dichiarando 230 w rms per cassa, sembrano rendere tanto ma tanto di più di altre casse che dichiarano 250 o anche 350 w Rms ma in classe D. Inoltre suonano pulite e lineari (non me l'aspettavo quando le ho comprate usate), e quando ci ho collegato lo Spirit Folio non ho avuto bisogno di intervenire sui toni nè suonando da solo, nè durante la riproduzione di musica, nè in sala prove! In pratica lavorano flat, mentre con tutte le altre porcherie in classe D che ho avuto dovevo sempre spippolare i toni sul mixer (sarà anche colpa del vecchio mixer in verità) e alla fine avevo comunque un suono sbilanciato, confuso e troppo enfatizzato in certe frequenze, con quindi la distorsione e il sovraccarico sempre in agguato.
Le Jolly purtroppo sono meno potenti, un pò più scarse in generale, ma non sono malaccio, comunque hanno gli alti in classe AB e i bassi in classe G (che è?).
Ste 4 casse, in definitiva, potenti o no, come mi converrebbe disporle? le Jolly con i tweeter a tromba un pò verso l'esterno e le Etek più verso il centro
? Grazie a tutti
Edited 20 Mag. 2012 14:28