orange1978 ha scritto:
leggo spesso utenti che a volte se ne escono con informazioni sbagliate o non documentate, ed è un vero casino farglielo notare senza rischiare di prendersi insulti e/o altro....io personalmente sono allergico alle cose dette senza SAPERE! senza documentarsi, solo che se ti arrabbi poi rischi di essere bannato!
La percezione personale delle situazioni spesso diventa assolutistica, specie quando si tratta di esperienze negative. la tolleranza diventa molto importante, ancor di piu' la comprensione del pensiero di chi esprime concetti diversi se non opposti al nostro... Personalmente non ho mai visto forum "liberi" senza discussioni accese.
orange1978 ha scritto:
ecco, a me non sta bene questo tipo di approccio sinceramente, per cui vorrei capire cosa ne pensate, io sono davvero poco tollerante alla cattiva informazione, per esempio cè gente qui (non faccio nomi) che spara cacca su certi prodotti o certi marchi solo per convenzione pubblicitaria, gente che spara su apple dicendo che sono inaffidabili e fanno schifo per esempio.
La cattiva informazione è molto diffusa, spesso anche chi è "certo" di quello che dice si puo' trovare smentito da situazioni eccezionali, come dire "Nino D'angelo" puo' essere considerato un grande artista per i piu', per molti altri no... Il forum fa incontrare un po' tutti e per questo nascono spontaneamente contrasti. Che non debbono diventare necessariamente accesi.
orange1978 ha scritto:
oggi stesso leggevo una minchiata colossale, uno del forum che considera le NS10 yamaha della casse di merda che suonano di cartone, una bestemmia oscena insomma!
Puo' essere vero... come puo' essere vero che se i driver sono "partiti", i woofer cotti, o i cavi invertiti, se non la si associa ad un impianto degno potrebbero suonare male, non per le loro caratteristiche ma per l'equilibrio (e la taratura) dell'impianto in questione.. (non conosco le casse che descrivi, ma ho sentito tante buone casse suonare male).
orange1978 ha scritto:
io che per anni ho ammirato e vissuto queste cose, ci ho lavorato e sognato con prodotti del genere, ho parlato con esperti e ne conosco parecchi, quindi posso essere certo di sapere la verità, che la saprebbero tutti (basterebbe informarsi magari non nei forum), non riesco a non dire nulla perchè un commento del genere denota una PROFONDA IGNORANZA verso il prodotto, e verso il workflow di uno studio di registrazione.
Credo che ognuno sia "ignorante" in qualcosa, ma puo' essere genio ain altre, il bello del forum è che ci si puo' confrontare e scambiare opinioni arricchendosi a vicenda senza necessariamente piacersi umanamente.
orange1978 ha scritto:
ditemi voi allora, cosa dovremmo fare di fronte a commenti del genere? soprassedere? farci due risate?
Credo che scambiare le proprie opinioni in toni non assolutistici sia la cosa migliore.
orange1978 ha scritto:
solo che se lo fai notare con le buone ti sbranano, se lo fai notare con un tono un pochino piu colorito ti danno del maleducato....però MAI UN CANE che dica "perdono, ho detto una cazzata, scusate"....
Segnalare la cosa che si ritiene giusta è una ottima cosa senza dimenticare che ognuno di noi è libero di sbagliare, e che l'esperienza di ognuno è spesso data dalla somma di errori fatti e soluzioni adottate vivendole direttamente.
Edited 20 Mag. 2012 13:51