lifetime ha scritto:
orange, ma ce l'hai il kronos?
ho quello e moltooooo altro!
il problema dei suoni che in modo performance, setup, combi o come diavolo lo chiami, suonano diversi che i single, esiste da prima che tu e io nascessimo.
il fatto è che questo problema quasi sempre è meno grave di quello che ci si pensa....infatti spesso si tende a infarcire di effetti i programmi PRESET per stupire l'ascoltatore, quando alla fine si potrebbe anche farne a meno, anzi come ripeto in una produzione spesso questo abuso di effetti, anche dal vivo, crea piu problemi che benefici.
esempio lampante, macchine del passato senza effetti, che suonavano incredibilmente piene e nessuno si è mai lamentato, al massimo un pizzico di delay e un po di riverbero giusto, e il suono era ottimo gia di base....non servivano 12 FX insert per farle suonare!
gli effetti che piu devi salvare sono quelli che caratterizzano fortemente il suono tipo un chorus particolare, un ring mod, un filtro.....riverbero, delay, compressori, expanders invece sono tutte cose che andrebbero dosate con il contagocce senza abusarne e quando servono ovviamente.
non ti dico di non importare gli effetti dai program, ti dico solo FAI ATTENZIONE! il mastering fx per esempio se puoi usalo con cautela e se ce nè bisogno....altrimenti sono solo seghe mentali.
Edited 18 Mag. 2012 14:42